Come diventare famosi: 7 idee che vi incuriosiranno

Avete mai sognato di essere riconosciuti per strada ed ammirati come vere e proprie star per le vostri doti particolari o il vostro lavoro? Senza dubbio la risposta sarà affermativa e sappiate che, anche se attualmente vi sembra di essere persone comuni, basterà seguire poche dritte per emergere e diventare famosi!

Diventare famosi su Youtube

Uno dei canali attraverso il quale in questi anni tantissimi ragazzi sono usciti allo scoperto è Youtube. Fare lo Yuotuber e guadagnare condividendo i propri video è un’aspirazione di molti ma, per essere seguiti da altri utenti, è importante seguire delle regole specifiche. Innanzitutto bisogna focalizzarsi su una passione specifica, che siano i videogiochi, il make up o la matematica. In seconda battuta è bene ricordare che il linguaggio dei filmati deve essere semplice ed immediato, ed inoltre è necessario che la cadenza della pubblicazione dei video sia regolare per instaurare un dialogo constante con il pubblico.

Leggi anche:

Diventare famosi su Instagram

Instagram è un social in crescita usato sempre più spesso dalle celebrità per incrementare la propria visibilità. Per essere vincenti sulla piattaforma ed incrementare il numero dei propri follower è necessario seguirlo costantemente, essendo attivi nel quotidiano con like e commenti. È bene caricare anche foto di qualità, corredandole con hashtag corretti per aumentare le visualizzazioni.

Leggi anche:

Diventare famosi su Twitter

Anche Twitter è una piattaforma social sfruttata in larga misura da personaggi celebri in tutti gli ambiti, dalla politica alla musica. Per diventare famosi su questo social bisogna in primis parlare dei propri interessi in modo intelligente, interagendo sia con le star che con le persone comuni e seguendo maggiormente contatti interessanti. Guadagnerete punti commentando soprattutto i programmi televisivi e ritwittando attivamente gli stati migliori degli altri utenti.

Diventare famosi su Facebook

In Italia Facebook è di sicuro la piattaforma più utilizzata per condividere ed interagire con il popolo web. Diventare popolari su questo social non è difficile, basta seguire dei piccoli consigli. Innanzitutto è bene scegliere un’immagine del profilo accattivante, in secondo luogo è consigliabile non modificare continuamente il proprio stato in quanto si risulterebbe superficiali e noiosi. Infine, non è necessario pubblicare senza sosta post, commenti, aggiornamenti di ogni tipo: solo centellinando i contenuti giusti si risulterà più interessanti agli occhi degli altri.

Diventare famosi con un blog

Se si vuole diventare famosi sfruttando il proprio blog, non serve solo curare il contenuto che viene presentato. È indispensabile, ad esempio, creare delle relazioni con altri blogger scrivendo commenti ai loro post o condividendo i loro contenuti sulle proprie pagine social. Per allargare ancora di più la propria utenza, bisogna anche captare gli argomenti che interessano maggiormente ai lettori postando costantemente contenuti in merito e interagendo con loro attraverso i commenti.

Leggi anche:

Diventare famosi in televisione

La televisione è da sempre un trampolino di lancio per chi ha il desiderio di diventare popolare. Sono numerose le vie per entrare in questo mondo ma, sia che si tratti di reality show o di programmi impegnati, la regola indispensabile è coltivare il proprio talento, studiare con costanza la disciplina su cui si punta e cimentarsi in infiniti provini senza mai perdere la speranza.

Diventare famosi con la musica

Non è affatto facile diventare popolari nel mondo della musica incrementando la propria fetta di pubblico. Sicuramente per essere musicisti di successo bisogna, innanzitutto, raggiungere una buona tecnica musicale seguendo corsi ad hoc. Da quel momento in poi ci si deve concentrare su un progetto di qualità, sponsorizzarlo sul web e in esibizioni live, per poi cercare un’etichetta che dia la possibilità di produrre il disco.

Leggi anche: