Escape Room: cos’è ed eventi

Si chiama “Escape room” e rappresenta l’ultima tendenza dei giochi di gruppo. Ha avuto il suo boom in America ed apre le sue porte anche in Italia, nelle città come Milano, Roma e Napoli. Se volete anche voi vivere un’esperienza del tutto unica e divertente questo sì che è la “stanza” e il luogo giusto per voi! Un’ora di tempo per trovare la chiave e uscire dalla stanza. Casseforti, scrigni, lucchetti, libri, codici segreti, cartine geografiche sono alcuni degli oggetti con cui i concorrenti devono confrontarsi per risolvere un enigma dopo l’altro, fino a sbloccare la porta d’ingresso. Non è un videogioco ma un’esperienza reale tutta da vivere.

Escape Room: l’evento a Milano

Per quanto riguarda Milano, la bella e fredda città lombarda sarà sede della fantastica avventura  “La Maledizione del Nautilus” in cui sarete  parte dell’equipaggio del Nautilus e dopo un tremendo attacco dovrete  raggiungere la sala macchine e far ripartire i motori.

Escape Room a Roma: l’evento

Scendiamo un po’ più giù e spostiamoci nella capitale, la bella Roma: la sua Escape Room che avventura ci riserverà? Ecco a voi tutte le mega sorpresa: hai solo 60 minuti e in così poco tempo dovrai risolvere tantissimi enigmi e cercare di uscire dalla famosa stanza, con scrigni, porte e portoni da riuscire ad aprire, ma non solo questo, d’intralcio ci saranno tantissime altre piccolezze che però, nel tugurio, vi sembreranno delle grandi cose. Se siete in gruppo ricordate che la fiducia reciproca fra compagni di gioco vi aiuterà ad arrivare alla vittoria in soli 60 minuti, o forse anche un po’ prima. L’appuntamento è a Via Sorrento 10/12.

Escape Room a Napoli

A Napoli è stata riservata una delle più spaventose avventure che un gruppo di amici può vivere in  soli 60 minuti… Ovvero, indovinate cosa può essere? Cosa la città di Napoli avrà pensato per voi se non una stanza piene di streghe e fantasmi? Perfetto per la sera di Halloween , ma anche inimitabile durante tutto l’anno. Scopriamo insieme in cosa consiste  la particolarità dell’Escape Room napoletano è che ti troverai a fare una vera e propria seduta spiritica e non sempre è un gioco che va a finire bene. Soprattutto se scegliete come luogo per l’evocazione un’antica casa dove hanno abitato personaggi particolari. Con le streghe non bisogna scherzare mai. Nè vive, nè, meno che mai, morte! Catapultati in una dimensione onirica con una maledizione che pesa sulle vostre spalle avete poco tempo per provare a risvegliarvi prima di essere trascinati nell’oblio.