Finale X-Factor 2017

E infine, come per tutte le cose, la Finale di X-Factor 2017 è arrivata! Non perdetevi la diretta streaming per rivedere anche tutti i videoclip degli inediti in gara! L’attesa è finita. E’ stato un gran finale. Continuate a leggere e consultate la classifica degli inediti più ascoltati e tante curiosità…

Leggi anche:

Il Gran Finale di X Factor 11

Il teatro della gara sarà il Mediolanum Forum di Assago a Milano: qui si sono dati battaglia a suon di musica i quattro concorrenti rimasti in gara, Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra, Samuel Storm e i Maneskin. L’unica che si godrà la puntata senza ansia sarà Levante, rimasta senza concorrenti, mentre a rendere ancora più scoppiettante la serata ci penseranno Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli, che sosterranno i loro artisti sul palco.

Scoprite anche:

X-Factor 2017: i finalisti e le assegnazioni dei giudici per la finale

Vediamo ora insieme tutto quello che c’è da sapere sulla Finale di X-Factor 11 partendo dai protagonisti. Ormai li conoscete, ma rinfreschiamoci la memoria. soprattutto, con quali canzoni ci hanno stupiti? Scopriamo chi erano i concorrenti della finale e quali canzoni sono state loro assegnate.

  • Maneskin: per molti sono loro la rivelazione di X Factor 11. Capitanati da Manuel Agnelli, questa band è adorata dal pubblico e dalla critica. Vederli sul palco della finale ne varrà la pena! Ecco le canzoni che porteranno sul palco: un pezzo indie-rock, una interpretazione moderna di un classico del 1965 e una canzone uscita nel 2004 che la band ha già cantato.
  • Enrico Nigiotti: cantautore toscano del team di Mara Maionchi. Già visto in altri talent e a Sanremo Giovani. Bravo e convincente! Si esibirà con 3 brani: una canzone contro la guerra, un brano rap e una canzone in inglese.
  • Lorenzo Licitra: voce da tenore, Lorenzo fa parte del team di Mara Maionchi. Come ci stupirà durante la finale? Mara ha scelto per lui un medley di canzoni, che serviranno per mostrare la sua versatilità vocale.
  • Samuel Storm: l’ultimo concorrente rimasto di Fedez.  Artista auto-didatta e con un passato non facile. Avrà la sua rivalsa con la vita? Medley anche per lui: un classico senza tempo e due canzoni interpretate nell’originale da voci femminili.

X-Factor 2017: i super ospiti

Grande attesa c’è stata per i super ospiti infatti. Nomi che  solo a pronunciarli fanno emozionare e che non vediamo l’ora di risentire dal vivo. Sono stati Ed Sheeran e Tiziano Ferro a salire sul palco di X Factor! Il cantante inglese si è presentato con la sua ultima hit, Perfect, in vetta a tutte le classifiche mondiali e Tizianoha proposto tutti i suoi ultimi successi. Insomma, solo loro due valevano la finalissima!