Harry Potter: ecco i nuovi libri di JK Rowling

Dopo otto film, sette libri, tre attrazioni in parchi a tema e dopo Harry Potter and the cursed child, uscito nel 2016, J.K.Rowling ha già pronti per la pubblicazione due nuovi libri legati alla scuola di magia di Hogwarts. Siamo certi che Harry Potter e i suoi amici non vi deluderanno anche questa volta! Alla British Library di Londra, infatti, dal 20 ottobre sarà allestita una mostra per i 20 anni di Harry Potter e l’uscita del primo libro della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale e per l’occasione l’autrice ha annunciato i due nuovi libri, editi da Bloomsbury, la casa editrice britannica. Siete avvisati, fan del mago più famoso al mondo, ci sarà davvero da divertirsi!!! La Pottermania continua…

JK Rowling annuncia l’uscita di due nuovi libri sul mondo di Harry Potter

Che fine hanno fatto Harry Potter, Ron e Hermione e tutta la congrega di maghi che ci ha accompagnati in questi 20 anni? Purtroppo i due nuovi libri non racconteranno le avventure del maghetto più famoso del mondo ma aggiungeranno certamente nuove informazioni al mondo di Hogwarts, sulla stregua dei tre libri usciti nel 2016 inizialmente sul sito Pottermore e poi in formato ebook al prezzo di soli 2,99. La buona notizia quindi è che i libri saranno ambientati nella celebre scuola di magia e stregoneria e aggiungeranno tante nuove avventure a quello che già sappiamo e all’universo magico di Harry Potter!

Non perdete: 20 anni di Harry Potter: che fine hanno fatto i personaggi

I 2 nuovi libri di Harry Potter sono pronti per uscire a ottobre

Beh, scopriamo un po’ di più sulla trama dei nuovi libri. Vedrete che stuzzicheranno la vostra fantasia e vi faranno venire voglia di leggerli immediatamente!

  • Il primo si intitola Harry Potter: A History of Magic ( Harry Potter: una storia di magia) ed è composto da appunti dell’autrice J. K. Rowling e dai saggi scritti da Major Tim Peake, Lucy Mangan, Steve Backshall e Anna Pavord, che si sono occupati della mostra che verrà allestita alla British Library di Londra dal 20 ottobre 2017 al 28 febbraio 2018.
  • Il secondo libro sarà Harry Potter – A Journey Through A History of Magic ( Harry Potter – Un viaggio attraverso una storia di magia) e si destreggia tra storie di incantesimi, creature magiche, maghi e streghe.

Le nuove storie scritte da J.K.Rowling  approfondiranno, come già anticipato, diversi aspetti del mondo magico della scuola di magia e stregoneria svelando inoltre dettagli inediti delle vite di alcuni dei personaggi che abbiamo già conosciuto nella saga di Harry Potter.

Era il 26 giugno 1997 quando J.K. Rowling pubblicava per la prima volta il primo capitolo della saga di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Se siete fan appassionati del maghetto, non perdete i nostri articoli: