I Griffin: la serie americana più irriverente di sempre

Chi non si è mai scompisciato dal ridere davanti ad una puntata de “I Griffin“? Si tratta di una serie americana che, per la sua ironia dissacrante, si è accaparrata milioni di fan in tutto il mondo conquistando anche in Italia un corposo seguito di telespettatori. Protagonista della serie è la famiglia Griffin che vive a Quahog, una cittadina di provincia in Rhode Island. Ognuno dei suoi componenti è un personaggio sui generis che non può che ispirare simpatia: c’è Peter, il capofamiglia grasso e stupido che non fa che pensare al cibo e alla birra, poi la paziente moglie Loris, i figli Meg, Chris e Stewie, e infine il cane parlante Brian. Insieme rappresentano la classica famiglia americana, in una versione però dissacrante e con una forte vena umoristico – demenziale che trascina i telespettatori in un vortice di risate.

Leggi anche:

 

I Griffin: il successo della serie in America e in Italia

La serie “I Griffin”, che in America si chiama “Family Guy“, è stata creata da Seth MacFarlane nel 1999 per il network Fox. Il programma è stato sospeso nel 2003 ma, dopo essere stato riproposto su altre reti come TBS e Adult Swim, ha riscosso un successo tale da indurre la Fox alla produzione di altri episodi dal 2005 in poi. Attualmente si contano ben sedici stagioni, di cui l’ultima è stata lanciata in America su Fox lo scorso 1 ottobre e continuerà ad essere trasmessa fino al 2018. Per quanto riguarda la trasmissione in Italia, “I Griffin” sono andati in onda su Fox e su Italia 1, salvo alcune stagioni trasmesse da Netflix. Dal 3 luglio 2017 Italia 1 trasmette la quindicesima stagione, anche se non mancano pesanti tagli e censure.

I Griffin: dove vedere la serie in streaming in lingua italiana

Se non vedete l’ora di vedere l’ultima stagione de “I Griffin”, sul web è possibile sfruttare dei siti specializzati nello streaming in cui oltre ai vecchi episodi troverete anche le nuove puntate sottolineate in italiano:

  • Solostreaming;
  • Allinstreaming;
  • Piratestreaming;
  • Filmpertutti.