Industrial Piercing: tutte le info

Se pensavate di aver visto tutto e di sapere tutto sul mondo dei piercing allora vi sbagliate, chi di voi conosce questa nuova tendenza, cioè l’industrial piercing? Vi daremo tutto le informazioni su questo tipo di foratura, vi faremo capire su come viene effettuato e ci permetteremo anche di darvi qualche consiglio in merito, non sottovalutando nessun dettaglio, dal dolore al prezzo. Il piercing industrial è un piercing all’orecchio e consiste in un doppio foro nella cartilagine unito da una staffa a due palline. E’ molto amato, sia da donne che da uomini, anche essendo il più doloroso, dovuto al fatto che il foro viene effettuato nella parte più delicata dell’orecchio!

Scopri anche: Piercing al trago: costo, dolore e rischi

Industrial Piercing: come si fa e consigli

La particolarità di questo piercing è che due fori vengono fatti nella stessa seduta, nello stesso momento e con lo stesso ago.  Il piercer, una volta fatto il primo buco andrà subito ad eseguire il secondo, continuando a perforare l’orecchio in diagonale. Questo tipo di buco, anzi, i due buchi provocano parecchio dolore, si tratta di una parte delicatissima dell’orecchio, essendo la cartilagine anche molto sensibile ed in questo caso il dolore raddoppia visto che viene effettuato due volte consecutive! Se sapete di essere parecchio sensibili, ma non volete rinunciare al vostro piercing potete fare richiesta al piercer di eseguire due sedute, appunto per facilitare la cosa!

Industrial Piercing: il costo

Quanti di voi vorrebbero fare l’industrial piercing, ma hanno paura che il costo sia molto alto? C’è solo da stare tranquilli perché il prezzo è molto accessibile, è uno fra i più modici, la somma si aggira intorno ai 45-55 euro. Ricordatevi sempre di affidarvi ad un professionista che fa il piecer per lavoro e non di certo per “passione” o “ passatempo”. Bisogna stare molto attenti quando si decide di fare un piercing del genere, essendo non solo molto doloroso, ma esposto anche ad infezioni piuttosto delicate! Il professionista si riconosce dallo studio in cui lavora, dall’igiene dei suoi strumenti e dai consigli post foratura, da non sottovalutare assolutamente!

Quindi ragazzi informatevi bene prima di fare qualsiasi piercing specialmente in posti sensibili del corpo come appunto la cartilagine dell’orecchio. La pistola, a differenza dell’ago, causa dei traumi nel tessuto ed accresce il rischio di infezioni e quindi non deve essere mai utilizzata!!

Piercing: tutto quello che c’è da sapere

Se vuoi fare un piercing ecco tutte le informazioni che ti occorrono: