Capodanno 2018 a Firenze

Ti piacerebbe trascorrere la notte di San Silvestro a Firenze? Firenze è una delle città d’arte più belle e visitate della nostra penisola ma è un luogo dai mille volti, che sa come vestirsi a festa in occasioni particolari, come quella del Capodanno. Se non avete ancora deciso come e dove trascorrere l’ultimo dell’anno Firenze vi attende con eventi, feste e concerti in piazza per brindare nella notte di San Silvestro e iniziare l’anno nel modo migliore possibile. Ecco tutto quello che la città propone per il 31 dicembre.

Consultate la nostra guida: Capodanno 2018 in piazza: concerti in Italia e in Europa

Eventi nella notte di Capodanno a Firenze

Ogni anno la solita domanda: come si festeggerà il Capodanno? Beh, a Firenze avrete l’imbarazzo della scelta, perciò, se volete rimanere in Italia e festeggiare alla grande non perdete la nostra guida agli eventi e i concerti nel capoluogo toscano.

  • Capodanno Piazzale Michelangelo: per brindare in piazza con amici e parenti questa è l’occasione giusta. Dalle 22 partirà il concertone gratuito: tra i tanti ospiti, Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi.
  • Capodanno Piazza della Signoria: concerto diretto da Giuseppe Lanzetta dedicato a chi ama la musica classica.
  • Capodanno in Piazza del Carmine: anche qui tanta musica, tra cui il concerto Marching Band in stile New Orleans.
  • Capodanno in Piazza Santissima Annunziata: anche qui tantissima musica per festeggiare l’anno nuovo, ma gli ospiti e il tipo di evento sono ancora in fase di realizzazione. La piazza verrà animata da installazioni sonore e luminose.
  • Capodanno piazza Bartali: a Gavinana già dal pomeriggio. ci saranno tante iniziative per famiglie , il circo e laboratori per bambini.
  • Capodanno 2018 allo Space Club: due piste offrono quasi tutti i generi musicali a partire dalla commerciale, la house, i ritmi caldi dell’hip hop e del reggaeton, fino alle canzoni di gruppo per scatenarsi all night long.
  • Capodanno al Bamboo Club: nella notte del 31 dicembre 2017 si aprono le porte del club per cena e discoteca.
  • Capodanno alla Terrazza Martini: il rooftop in stile newyorkese si organizza per la festa e propone una nottata danzante indimenticabile.

Capodanno 2018

Ecco tantissime altre idee, guide e suggerimenti per trasformare l’addio all’anno vecchio in una serata memorabile: