Piercing al labbro: tutto quello che devi sapere 

Tra i piercing più classici, quello che è più comune e soprattutto facile da vedere sui ragazzi è sicuramente quello al labbro. Tanti lo amano, e molti lo odiano, infatti non è sicuramente un piercing adatto a tutti. In tanti lo vorrebbero fare, ma la loro più temuta paura è quella del dolore. Fa male? Ci possono essere delle ripercussioni e in più è costoso? Sono tutte domande che prima di fare qualsiasi piercing ci si pone, ma per quello al labbro non si può di certo scherzare, in quanto si tratta di una parte troppo delicata del nostro corpo e va trattata anche con molta attenzione! Le labbra ogni giorno sono sottoposte a migliaia di “scontri” se così li possiamo definire, dalla forchetta, al cibo, al bicchiere, e anche perché no, ad un bel bacio! Cercheremo ora di capire e daremo tutti i consigli su dove e come fare il piercing al labbro, provando meno dolore possibile.

Leggi anche: Piercing: tipologie, costi e idee

Piercing al labbro: dolore e consigli

Ci teniamo a puntualizzare il fatto che il dolore, anche in questo caso, è molto soggettivo. Di certo si sentirà un pizzico di fastidio e di bruciore perché comunque si va a forare una della parti più delicate del proprio corpo. Dopo aver eseguito la foratura quello che vi consigliamo è di smettere di fumare nel periodo di guarigione, che non  sarà del tutto veloce e in casi estremi si parla anche di due tre mesi per poter rivedere il proprio labbro perfettamente guarito. Perché smettere fumare? Ve lo spieghiamo subito. E’ fondamentale che la ferita non entri in nessun modo a contatto con polveri esterne con potenziali sostanze dannose che potrebbero causare il sorgere di arrossamenti, senso di dolore o infezioni. Per aiutare il processo di guarigione è consigliabile ogni qual volta si tocchi il labbro di lavarsi in modo accurato le mani e di disinfettare la ferita quotidianamente.

Scopri come convincere i tuoi genitori: Piercing: 5 modi per convincere mamma e papà

Piercing al labbro: costi

Ma quanto costa il piercing al labbro? Domanda che tutti prima di eseguire la foratura si pongono. E’ comunque importante sapere la spesa che si va d affrontare e i costi, quanto è importante non sottovalutare l’aspetto salutare e di sicurezza. Infatti in queste cose è fondamentale non badare a spese e recarsi in uno dei migliori centri che si conoscano. Affidarsi ad uno specialista e ad un professionista è la cosa più importante, per evitare di avere delle ripercussioni dopo aver fatto il piercing. E su questo gira anche il prezzo, perché la maggior parte delle volte aumenta in base al livello del centro specializzato in cui si fa il piercing. Comunque il costo oscilla orientativamente fra i 50€ e i 70€.

Potrebbero interessarti: