In alcuni cinema è uscito un nuovo film dedicato ai Pokémon chiamato Pokémon the Movie: I Choose You (Pokémon il film: scelgo te) che ripropone la trama base della serie tv originale, con Ash e Pikachu che viaggiano in giro per il mondo per trovare un leggendario mostriciattolo chiamato Ho-oh.

Fin qui niente di strano, se non fosse per due importanti novità: Misty e Brock sono stati rimpiazzati da due nuovi personaggi, ma soprattutto Pikachu parla usando parole umane e non solo squittendo solo il suo nome. “Pikachu!”, è infatti l’unica cosa che pensavamo il buffo Pokémon giallo fosse in grado di dire!

La scena in cui Pikachu parla si trova quasi alla fine del film, quando Ash salva il suo migliore amico dall’essere attaccato: entrambi sono colpiti da un Pokémon cattivo e si vede un’esplosione. Dopodiché, si vede Ash che, a terra, abbraccia Pikachu e poi gli chiede di entrare nella sua Poké Ball. L’animaletto rifiuta e allora il padroncino gli chiede perché non vuole mai entrare nella magica sfera. A questo punto, Pikachu, in inglese risponde: “È perché voglio stare sempre con te”.

Quanto può essere tenero? I fan si sono sciolti in lacrime!

Ecco la scena in cui Pikachu parla: