Sanremo 2018: date e programmazione

Si avvicina l’apertura del 68esimo Festival di Sanremo, uno degli appuntamenti più attesi e importanti della musica italiana. A condurre la kermesse dal Teatro Ariston sarà Claudio Baglioni, affiancato dalla showgirl svizzera Michelle Hunziker e l’attore Pierfrancesco Favino. Come ogni anno, anche questa edizione andrà in onda nella prima parte di Febbraio: il sipario si aprirà martedì 6 Febbraio per poi chiudersi con la puntata finale di sabato 10 Febbraio. I biglietti come sempre saranno disponibili per essere acquistati direttamente alla biglietteria del Teatro Ariston di Sanremo e i prezzi sono variabili, dai 100 ai 660 euro. Per chi volesse godersi lo spettacolo direttamente da casa, ovviamente tutte le puntate saranno trasmesse in prima serata su Raiuno o in streaming sul sito ufficiale.

Sanremo 2018: il programma delle serate

In totale le serate della prossima edizione del Festival di Sanremo saranno cinque, ognuna con un suo programma specifico. Nelle prima puntata del 6 Febbraio saliranno sul palco tutti i venti Big in gara esibendosi con le loro canzoni. Nella seconda serata del 7 Febbraio si esibiranno solo dieci Big a cui si aggiungeranno quattro Nuove Proposte, mentre l’8 Febbraio ascolteremo i brani della restante parte degli artisti. La quarta puntata del 9 Febbraio vedrà i Big proporre la propria canzone in duetto con un artista ospite, oltre alla proclamazione del vincitore della sezione Giovani. Nella serata finale del 10 Febbraio verrà, invece, proclamato il vincitore della kermesse tra i Big.

Leggi anche:

Sanremo 2018: gli ospiti

Come ogni anno, c’è grande attesa soprattutto per gli ospiti italiani e internazionali che vedremo sfilare all’Ariston. Per adesso i soli due nomi confermati sono Laura Pausini e Biagio Antonacci che, probabilmente, duetteranno con Baglioni. Gli altri big italiani papabili ma ancora in trattativa sarebbero Renato Zero, Max Pezzali, Il Volo, Gianni Morandi, il trio Nek – Pezzali – Renga e J-Ax con Fedez. Per quanto riguarda le star internazionali, circolano i nomi i Liam Gallagher, Sting, Rita Ora e Dua Lipa. Anche in questo caso le trattative sono ancora in corso quindi non si ha nessuna conferma ufficiale.