True Detective: dal successo al calo degli ascolti

True Detective” è una serie televisiva statunitense creata e scritta interamente da Nic Pizzolatto. In particolare si tratta di una serie antologica, in quanto ogni stagione è caratterizzata da storie e personaggi completamente diverse. La prima stagione ha debuttato nel 2014 sul canale via cavo HBO ed ha avuto un successo eclatante: ambientata in Louisiana, ha come protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson, due investigatori dal carattere opposto e dalle filosofie di vita agli antipodi. Gli appassionati del genere hanno, però, avuto da ridire sulla seconda stagione, più noir e meno avvincente della precedente. La storia, in questo caso, è ambientata in California e vede l’intrecciarsi delle avventure di diversi personaggi tra cui Colin Farrell, Rachel McAdams, Vince Vaughn e Taylor Kitsch. La trama non ha, purtroppo, retto il confronto con quella della prima stagione tanto da registrare un netto calo degli ascolti e non poche critiche da parte dei fan storici.

True Detective: annunciato l’arrivo della terza stagione

Dopo le critiche negative, i fan di “True Detective” quasi non speravano più di potersi ricredere con un’altra stagione ed invece, da qualche settimana, HBO ha annunciato che realizzerà il terzo capitolo della serie. L’autore Nic Pizzolatto è già impegnato nella stesura dei nuovi episodi e si alternerà alla regia con Jeremy Saulnier. Questa volta la storia sarà ambientata sull’altopiano Ozark, tra gli stati dell’Arkansas, del Missouri e dell’Oklahoma: il protagonista sarà il detective Wayne Hays, interpretato da Mahershala Ali, attore che quest’anno si è aggiudicato l’Oscar per il film “Moonlight”. I presupposti, quindi, non possono che essere positivi e adesso i fan dovranno solo attendere il lancio delle nuove puntate!

Leggi anche:

True Detective: come vederlo in streaming

In attesa dell’uscita della nuova stagione su HBO, è possibile rivivere le avventure degli investigatori che vi hanno appassionato recuperando gli episodi in streaming su molti siti online:

  • Eurostreaming;
  • Solostreaming;
  • Popcorntv;
  • Guardarefilm;
  • Altadefinizione.