PRIMO GIORNO DI SCUOLACOSA PORTARE

Siete pronti per il primo giorno di scuola? Avete già prenotato i libri di testo, acquistato diario, penne e quaderni e tutto il materiale che vi servirà per al rientro tra i banchi? Ecco una lista di cose che vi serviranno il primo giorno di scuola e che vi aiuteranno a rendere grandioso il vostro anno scolastico.

Non perderti: Primo giorno di scuola superiore cosa si fa

COSA PORTARE IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA SUPERIORE

Ecco cosa non devi assolutamente dimenticare il primo giorno di scuola:

1. La pancia piena – Non dimenticare di fare colazione prima di andare a scuola. Ti aiuterà ad “addolcire” la giornata e il risveglio faticoso.

2. Il tuo abito preferito –  Indossa un abito che ti faccia sentire comodo e a tuo agio.

3. Il tuo sorriso più bello – Tutta una questione di Karma: sorridi se vuoi che la vita ti sorrida. Soprattutto a scuola!

4. Un nuovo taglio di capelli – Capelli nuovi, vita nuova! Al rientro a scuola sfoggia un look fresco e curato. Ti farà sentire meglio e ti darà la grinta giusta per iniziare il nuovo anno scolastico.

5. Un mood positivo – Niente pensieri negativi. Non è facile rientrare a scuola, ma soffermarci sugli aspetti negativi del momento non vi aiuterà. Pensa positivo: sarà un anno magnifico!

6. Uno snack sano – Ma anche gustoso, che soddisfi la tua voglia di “serotonina” e un attacco di fame improvviso.

7. Buoni propositi – Ovvero migliorare il tuo rendimento scolastico. Poniti un obbiettivo realistico da subito, comunicalo al prof e ai tuoi amici, chiedi supporto. Ce la farai!

8. Ricordi dell’estate – Che sia una foto al mare, che sia solo un pensiero non conta. Ma non usarli per farti prendere dalla malinconia, ma come stimolo. Giugno non è poi così lontano!

PRIMO GIORNO DI SCUOLA: I CONSIGLI

Leggi anche:

CALENDARIO SCOLASTICO 2017-2018: INIZIO E FINE DELLE SCUOLE

Ma quando inizia la scuola? E quando termina? Scopri le date regione per regione: