ORDINARE LIBRI SCOLASTICI SU AMAZON: GUIDA

Cercate un modo per acquistare libri scolastici per l’anno 2017/2018 risparmiando? Siete nel posto giusto, perché oggi vi daremo alcuni consigli per trovare facilmente e a buon prezzo i libri che vi servono. Ogni anno scolastico porta con sé il problema di reperire i testi senza svenarsi: i libri costano molto ed è sempre un grande sacrificio a livello economico per le famiglie. Per risparmiare quindi si ricorre sempre più spesso all'acquisto di libri usati oppure, da qualche anno a questa parte, si può comprare online, con notevoli sconti e benefici per le nostre tasche. I modi sono davvero tanti e ormai sia le librerie che i mercatini dell’usato si sono attrezzati e vendono e spediscono i libri in tutta Italia. E poi c’è Amazon, il sito e-commerce in cui si risparmiano soldi e tempo, visto che l’ordine arriva a casa in breve tempo. Non siete molto pratici? Nessun problema, ecco come fare!

Non perdete la guida completa: Libri Scolastici 2017/18: acquisto, vendita usato e sconti

Ordinare libri scolastici su Amazon: guida

LIBRI SCOLASTICI SU AMAZON: COME TROVARLI

Ormai tutti comprano su questa famosissima piattaforma, ma oggi vogliamo dare una mano a chi è meno pratico di acquisti online. Il sito di e-commerce Amazon ha deciso di venire incontro alle famiglie alle prese con il caro-libri e con la ricerca spasmodica dei nuovi testi scolastici. Come trovare quindi i libri della propria classe su Amazon e acquistare i testi scontati? Ecco la procedura guidata passo passo: scoprite come acquistare facilmente e velocemente ciò che vi serve e usufruire di sconti da non perdere.
Dovete sapere, prima di tutto, che Amazon mette a disposizione le liste dei libri adottati nelle scuole degli studenti di scuola media e superiore. I volumi per la scuola 2017/2018 in offerta sono ordinati per città, istituto e classe di appartenenza, e sui testi di studio e sui dizionari si trova uno sconto del 15% sul prezzo di copertina. È facilissimo: con pochi click si può consultare l’elenco dei libri e farseli recapitare direttamente a casa, senza dover fare file in librerie e mercatini dell’usato. Attenzione però: se volete approfittare delle offerte dovete farlo prima che scadano, quindi vi conviene affrettarvi e collegarvi al sito.

Scopri tutto sulla nota del Miur: Adozione libri di Testo 2017/2018: nota del Miur
 

LIBRI SCOLASTICI 2017/2018 IN SCONTO SU AMAZON: CONSIGLI PER L’ACQUISTO

 Come procedere? Ecco la guida passo dopo passo:

  • Cercate la pagina relativa alle offerte Amazon sui libri scolastici: per consultare l’elenco completo dei testi adottati nella vostra classe dovrete cliccare sul pulsante “inizia ora” che si trova al centro della pagina. accederete ad una nuova area dove vi troverete di fronte una cartina dell’Italia in cui dovete selezionare la regione in cui si trova la vostra scuola. Successivamente, dovete indicare la provincia, la località e la tipologia di scuola: qui vedrete comparire una lista degli Istituti presenti nella vostra città dopodiché cliccate sulla scuola che vi interessa e sulla vostra classe per consultare l’elenco di tutti i testi adottati. Se durante la ricerca non trovate la vostra scuola o classe, vi consigliamo di riprovare nei giorni successivi
  • Una volta individuati i testi della classe desiderata, deselezionate quelli che non volete acquistare spuntando il riquadro che si trova alla sinistra di ogni testo.
  • Per procedere con l’ordine cliccate su “Acquista i libri selezionati su Amazon.it”. A questo punto sarete indirizzati nella pagina del vostro ordine, dove potete nuovamente controllare che i libri selezionati siano quelli giusti ed, eventualmente, rimuovere i testi che non intendete comprare. Sulla destra trovate il costo totale per tutti i libri di testo, mentre per procedere con l’ordine cliccate sul tasto giallo “Procedi all’acquisto”.
  • Infine, seguite le indicazioni fornite da Amazon inserendo il metodo di pagamento, l’indirizzo di spedizione e confermate nuovamente l’ordine.

Ecco altri siti dove acquistare testi scolastici usati: Libri Scolastici Usati: dove comprarli su Internet

Se invece vuoi vendere i tuoi libri online leggi: Libri Scolastici Usati: come venderli su Internet

Non perderti: