Se sei capitato per caso in questa pagina, essendo alla ricerca dei Test D’ingresso 2017, segui tutti gli aggiornamenti della nostra maxiguida ai Test d’ammissione 2017; quando avrai svolto il test controlla i risultati su: Risultati Test ingresso 2017.

RISULTATI TEST MEDICINA 2015 E NUMERO CHIUSO. Pubblicati i risultati del test medicina 2015 e numero chiuso. Ancora un’altra tappa fondamentale per gli aspiranti medici, veterinari e architetti: da oggi, venerdì 2 ottobre 2015, è possibile visionare il proprio test ammissione 2015 con il punteggio conseguito, mentre finora è stato possibile controllare i punti ottenuti in formato anonimo, attraverso cioè il proprio codice meccanografico. I risultati dei test d’ingresso pubblicati nei giorni 22, 23 e 24 settembre sono comunque serviti ad effettuare una prima scrematura tra i candidati, poiché, come è stato stabilito dal Miur, non saranno inseriti nella graduatoria unica nazionale coloro che non hanno ottenuto un punteggio minimo di 20 punti. Adesso, invece, è possibile visualizzare il compito, gli errori commessi e il punteggio ottenuto sul portale Universitaly. Scopriamo insieme come fare!

TEST MEDICINA 2015 E NUMERO CHIUSO, RISULTATI: COME VISUALIZZARE IL COMPITO. Per poter visionare il proprio test di madicina, test di veterinaria o test di architettura occorre collegarsi al sito Universitaly ed effettuare il login nell’Area personale, inserendo email e password. Una volta aver effettuato l’accesso, comparirà il proprio test d’ingresso corretto insieme al punteggio ottenuto.

Scopri come funziona la graduatoria unica nazionale dei test d’ingresso: Come funziona la graduatoria test medicina 2015 e numero chiuso.
TEST MEDICINA 2015 E NUMERO CHIUSO: LA GRADUATORIA. Per coloro che hanno sostenuto il test medicina 2015, il test veterinaria 2015 e il test architettura 2015 non è finita qui: il 7 ottobre verranno pubblicate le graduatorie nazionali dei test ammissione 2015.

I candidati allora verranno suddivisi in assegnati, prenotati, idonei e non idonei:

Idonei saranno considerati coloro che hanno conseguito un punteggio minimo di 20 punti, un punteggio che però probabilmente non darà la posssibilità di potersi immatricolare, in quanto i posti disponibili sono limitati.

⇒ I candidati ammessi saranno invece suddivisi in assegnati e prenotati:

  1. Gli assegnati sono coloro che potranno iscriversi all’ateneo inserito come prima scelta
  2. I prenotati invece sono coloro che potranno iscriversi agli atenei inseriti come scelte successive, oppure potranno attendere lo scorrere della graduatoria per potersi iscrivere all’ateneo inserito come prima scelta

Scopri la differenza tra assegnato e prenotato. Leggi qui: NUMERO CHIUSO: DIFFERENZA TRA ASSEGNATO E PRENOTATO
TEST MEDICINA E NUMERO CHIUSO: COSA FARE SE NON SI SUPERA IL TEST. Per i non idonei, cioè coloro che non hano superato il test di medicina, il test di veterinaria e il test di architettura ci sono diverse strade da seguire: il ricorso, iscriversi ad una facoltà scientifica con un piano di studi affine e ritentare il test l’anno prossimo, oppure cambiare totalmente rotta e intraprendere un percorso di studi diverso.

Scopri tutto quello che devi fare se non hai superato il test d’ingresso per le facoltà a numero chiuso:

Test medicina 2015 e numero chiuso: come fare ricorso

Facoltà alternative e Medicina

Hai bisogno di informazioni riguardanti il Test Medicina 2015 e numero chiuso? Iscriviti al gruppo: Test medicina: tutto sul numero chiuso