San Valentino: 7 città d’arte da visitare

Innamorati che ci state leggendo, avete già pensato a come e dove trascorrere la festa di San Valentino? Avete già pensato ad una sorpresa per il vostro partner? Quest’anno vi proponiamo delle mete turistiche a cui non potrete facilmente dire di no; uniamo il romanticismo all’arte con degli itinerari che vi lasceranno senza fiato. Quest’anno la festa degli innamorati cade di mercoledì, ma non temete, organizzate un viaggio per il weekend e, il giorno stesso, portate il vostro partner al cinema o in un ristorante, concedetevi una serata tutta per voi. Sappiamo tutti che l’amore, in tutte le sue forme, va festeggiato tutti i giorni, ma tra impegni lavorativi e di studio non sempre è possibile. Quindi riorganizzate le vostre agende e lasciatevi trasportare dalla voglia di viaggiare nel fine settimana e avrete tutto il tempo per visitare le città che vi stiamo per elencare, andiamo.

Non perderti:

San Valentino: rimanere in Italia o andare all’estero?

Questo è un bel dilemma, rimanere in Italia o andare all’estero? Sappiamo bene che sia l’Italia che l’estero ospitano delle città d’arte belle e magiche allo stesso tempo, quindi la scelta è ardua. Il modo migliore per scegliere è pensare a tutto quello che un viaggio comporta: le condizioni climatiche, la situazione economica e il tempo che si ha a disposizione per compiere un viaggio. Elemento fondamentale è anche la ricerca del volo e dell’alloggio che, si spera, soddisfi appieno le vostre esigenze sia personali che economiche. Con le compagnie aeree low cost e prenotando con largo anticipo, siete in grado di trovare delle soluzioni di viaggio che vi soddisfino e che vi permettano di organizzare il vostro viaggio curando nel dettaglio tutti i particolari. Noi vi offriamo un elenco di città, italiane ed estere, scegliete d’istinto.

Consigli su dove cenare? Leggete qui:  San Valentino, Ristoranti più Romantici

7 città d’arte da visitare per San Valentino: l’elenco

Partendo dalla nostra bella Italia e proseguendo dando uno sguardo al panorama internazionale, ecco le 7 città da visitare a San Valentino:

  1. Firenze: città d’arte per eccellenza, ogni vicolo, ogni piazza profuma di arte.
  2. Roma: la nostra capitale ci regala emozioni contrastanti, di stupore e meraviglia, passeggiando tra le piazze più famose del mondo e osservando gli infiniti monumenti.
  3. Verona: non la citiamo solo per la casa di Giulietta, simbolo dell’amore, ma per tutto ciò che si respira tra le vie della città.
  4. Madrid: dai luoghi d’arte di fama mondiale alle piccole gallerie più esclusive, la capitale spagnola è un sogno per chi è assetato di cultura.
  5. Lione: ha trovato la propria dimensione perfetta da quando nel 2014 è stato aperto il Museo della Scienza e dell’Antropologia, il Musee des Confluences, mentre le arti di strada animano il distretto storico della seta di Croix-Rousse.
  6. Budapest: le ricchezze artistiche di Budapest sono in ogni angolo, basta guardarsi intorno e girare per le vie.
  7. Berlino: è un luogo in cui puoi realmente immergerti nella storia, ebraica (con il Museo Ebraico, la Sinagoga nuova, il Memoriale dell’Olocausto), reale (con il Castello di Charlottenburg) oppure del design (con l’Archivio Bauhaus).

Le bellezze di queste città non sono solo quelle di cui vi abbiamo parlato qui, andatele a scoprire con i vostri occhi.

Potrebbero interessarti: