Concerti Omar Pedrini 2019

Omar Pedrini sarà in tour durante la prossima primavere per riproporre dal vivo “Viaggio Senza Vento”, lo storico disco dei Timoria uscito nel 1993. Il desiderio di riportare in giro per l’Italia “Viaggio Senza Vento” è maturato nell’artista dopo aver constatato con quale affetto ed entusiasmo il pubblico accolto l’edizione celebrativa per il venticinquesimo anniversario del lavoro discografico concepito e composto principalmente da Omar Pedrini, uscito lo scorso 26 ottobre per Universal Music. Esclusa la possibilità di una reunion del gruppo, sarà “il capitano della nave” a riportare sui palchi canzoni come “Senza Vento”, “Sangue Impazzito”, “Piove” e molti altri. Il Viaggio di Joe raccontato in questo concept album continua, 25 anni dopo, ad emozionare i fan storici della band.

Concerti Omar Pedrini 2019: date, città, biglietti

Concerti Omar Pedrini 2019: date, città

Il tour, organizzato da Tube Agency, si chiamerà “Timoria – Viaggio Senza Vento (e dintorni)” e prenderà il via il 22 febbraio al New Age di Roncade (TV). Il giorno dopo, il 23 febbraio, farà tappa alla Latteria Molloy di Brescia e a seguire toccherà i più importanti club e festival dello stivale, tra cui, oltre a Roncade e Brescia: Mezzago (16 marzo, Bloom), Bardolino (6 aprile, Vinitaly), Treviglio (3 maggio, Teatro Filodrammatici).

Concerti Omar Pedrini 2019: biglietti

“Ho deciso, pur pieno di incognite, che porterò ‘Viaggio Senza Vento’ in tour prestissimo, perché lo merita quel lavoro e lo meritano i fan dello zoccolo duro, le nuove generazioni, gli amici di Omar, quelli che ‘Rivolevamo i Timoria’, quelli che mi hanno scoperto da solista e non hanno mai conosciuto i Timoria. Il guerriero è vivo ed è tornato. Lo farò solo per alcuni mesi. Ma è il momento di fare i conti con quel passato e sono pronto! Mi sono rimesso con gioia a ‘fare il chitarrista’, in sala prove con i ragazzi della band. Mi sto cimentando con quel capolavoro di album”, ha dichiarato Pedrini. Al momento non ci sono informazioni sui biglietti.