Capodanno 2019 Roma: in programma 24 ore di festa

La Capitale quest’anno è pronta a fare le cose in grande per festeggiare l’arrivo del 2019! In programma sono previste ben 24 ore di festa che coinvolgeranno una vasta area di 70 mila metri quadrati compresi tra piazza dell’Emporio, Giardino degli Aranci, Circo Massimo, via Petroselli, Lungotevere Aventino, Lungotevere dei Pierleoni e Isola Tiberina. Lo spazio adibito sarà completamente pedonale tra la sera del 31 Dicembre e quella del 1 Gennaio: sarà possibile ammirare oltre cento performance di mille artisti provenienti da 46 Paesi e 5 continenti. Quello di Roma si prospetta, quindi, un Capodanno in grande stile che avrà come tema comune la luna in onore del cinquantesimo anniversario del primo sbarco sul satellite.

Leggi anche:

Concerto Capodanno 2019 Roma: artisti e scaletta

L’evento più atteso per il Capodanno capitolino è sicuramente il concertone in programma al Circo Massimo. L’evento sarà aperto alle 21.00 dalla Piccola Orchestra di Tor Pignattara la cui performance diretta da Pino Pecorelli e affidata a 20 ragazzi under 18 i cui genitori sono originari di 14 diversi Paesi del mondo: Italia, Polonia, Egitto, Senegal, Eritrea, Tunisia, Nigeria, Cuba, Argentina, Colombia, Filippine, Bangladesh, Cina, Guatemala. A seguire saliranno sul palco i Kitonb, la grande compagnia romana che metterà in scena uno spettacolo meraviglioso tra gigantesche scenografie volanti e azioni coreografiche di danzatori e acrobati. Il clou del concertone è affidato, invece, a Vinicio Capossela e al suo evento di parole e musica dal titolo “Vinicio Capossela in difesa della Luna” scritto in omaggio dell’artista appena scomparso Guido Ceronetti. Dopo la mezzanotte il pubblico del Circo Massimo potrà cominciare davvero a scatenarsi prima con il dj set e live di Achille Lauro, acclamato artista della scena rap romana, per poi continuare dalle 3.00 in poi con i dj di Dimensione Suono Roma.

Concerto Capodanno 2019 Roma: come arrivare

Il Concerto di Capodanno a Roma di terrà al Circo Massimo, situato a Via del Circo Massimo. Per la festa in programma il 31 Dicembre la zona sarà completamente pedonale quindi sarà possibile raggiungerlo con i mezzi pubblici:

  • in metro: dalla stazione Roma Termini, Metro linea B, direzione Lurentina, fermata Circo Massimo;
  • in tram: dalla stazione Roma Termini, Tram 3, fermata Aventino-Albania;
  • in autobus: dalla stazione Roma Termini, Autobus 75 (Poerio/Marino), fermata Circo Massimo.