Festival del Cinema di Venezia 2020: date

Contro ogni previsione il Festival di Venezia 2020 – Mostra internazionale d’arte cinematografica – alla sua settantasettesima edizione andrà in scena in Laguna dal 2 al 12 settembre, con l’organizzazione dalla Biennale, presieduta da Roberto Cicutto. Proprio quest’ultimo ha dichiarato in merito alla notizia, come riporta SkyTg24: “Venezia potrà rappresentare un grande laboratorio. Con un contingentamento delle presenze in sala, anche altre iniziative potranno avere luogo. È ovvio che gestire 6-7 luoghi circoscritti non sia lo stesso che farlo per migliaia di sale su tutto il territorio nazionale“.

Festival del Cinema di Venezia 2020: date, biglietti e come arrivare

Festival del Cinema di Venezia 2020: biglietti

Biglietti e abbonamenti per la 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica saranno in vendita intorno alla metà di agosto. I ticket si potranno acquistare online sul sito www.labiennale.org e presso le biglietterie presenti nella cittadella del cinema al Lido, a Ca’ Giustinian a Venezia, o nei rivenditori VeneziaUnica abilitati a partire dal giorno prima dello spettacolo. I biglietti ridotti sono validi peri  titolari di CartaFRECCIA con biglietto Frecciargento / Frecciabianca / Frecciarossa con destinazione Venezia e data di viaggio antecedente al massimo 3 giorni la data di visita, possessori di abbonamento di Trasporto Regionale Trenitalia annuale o mensile sui treni del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Non resta che aspettare ancora qualche settimana per scatenarsi all’acquisto!

Festival del Cinema di Venezia 2020: come arrivare

Nonostante nei mesi scorsi ci sia stato un blocco dei trasporti a causa dell’emergenza sanitaria, ora sembra essere tornata la normalità. Ecco allora tutte le modalità per arrivare a Venezia:

  • TRENO: arrivo alla stazione ferroviaria di Venezia S. Lucia, si prosegue in vaporetto per il Lido (linea  5.1 / 5.2 Actv, fermata Lido S. Maria Elisabetta).
  • AUTO: uscita casello autostradale Venezia, seguire indicazioni per Venezia-Lido, imbarco Ferry Boat / traghetto Actv.
  • VAPORETTO: da Piazzale Roma e da Ferrovia, linee 1 / 2 / 6 / 5.1 / 5.2 Actv.
  • AEREO: dall’aeroporto Marco Polo, linea Alilaguna rossa fermata Lido S. Maria Elisabetta.