Il Campione con Stefano Accorsi: uscita, trama, trailer - StudentVille
Il Campione con Stefano Accorsi: uscita, trama, trailer

Il Campione con Stefano Accorsi: uscita, trama, trailer

Il Campione con Stefano Accorsi: uscita

Il Campione” è l’opera prima di Leonardo D’Agostini che vede protagonista Andrea Carpenzano insieme a Stefano Accorsi. Scritta da Giulia Steigerwalt con la collaborazione di Antonella Lattanzi e Leonardo D’Agostini, la pellicola vede tra i suoi produttori Matteo Rovere e Sydney Sibilia e arriverà sul grande schermo il prossimo 18 aprile, distribuita da 01 Distribution. Carpenzano è stato l’attore rivelazione grazie a “Tutto quello che vuoi”, il bellissimo film diretto nel 2017 da Francesco Bruni, che lo vedeva protagonista accanto al gigantesco Giuliano Montaldo, senza dimenticare “Il permesso – 48 ore fuori” di Claudio Amendola e “La Terra dell’Abbastanza”, il premiato film di debuttodi Fabio e Damiano D’Innocenzo.

Il Campione con Stefano Accorsi: uscita, trama, trailer

Il Campione con Stefano Accorsi: trama

“Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricchissimo e viziato. Christian Ferro è il campione, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di mezzo mondo. Valerio, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene assegnato al giovane goleador quando – dopo l’ennesima bravata – il presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina attraverso una tappa fondamentale per un ragazzo della sua età, l’esame di maturità. I due, che non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro, si troveranno legati a doppio filo, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi”, questa è la trama ufficiale del film.

Il Campione con Stefano Accorsi: trailer

Il primo trailer ufficiale è stato pubblicato mercoledì 20 marzo 2019 e si trova su Youtube. Nel cast anche Massimo Popolizio e Anita Caprioli. “Lo spunto — ha raccontato qualche tempo fa il regista, romano, classe 1977 — è arrivato da un articolo di cronaca su Balotelli al Milan, quando ne combinava una dopo l’altra e gli misero un tutor accanto”.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti