L'attacco dei giganti, VVVVID propone l'anime in streaming gratuito ai suoi utenti - Studentville

L'attacco dei giganti, VVVVID propone l'anime in streaming gratuito ai suoi utenti

Grazie alla collaborazione fra Dynit e VVVVID arriva lo streaming gratuito di L'attacco dei giganti per tutti gli utenti iscritti alla piattaforma.

Buone notizie per tutti i fan di L’attacco dei giganti. Siete iscritti a VVVVID? Bene, perché in collaborazione con Dynit vi propone lo streaming gratuito di tutti gli episodi in lingua originale (sub ita, si intende).

Ottime notizie per i fan di L’attacco dei giganti. Oltre ad essere tutti in attesa dei prossimi volumi dello shonen horror di Hajime Isayama (il volume 12 è appena uscito in Italia), ci si chiede quando e se arriverà anche qui da noi in italiano il relativo adattamento anime, il quale ha una grafica che consola anche tutti coloro che sono rimasti scioccati dallo stile di Isayama. Ebbene, a quanto pare Dynit e VVVVID hanno unito le forze per portare anche qui da noi l’anime di L’attacco dei giganti. In parole povere VVVVID ha deciso di premiare i propri utenti proponendo in streaming gratuito L’attacco dei giganti di Tetsuro Araki. Praticamente tutti gli episodi saranno disponibili gratuitamente per gli utenti registrati a VVVVID con uscite settimanali a partire dal 21 luglio: l’appuntamento è ogni lunedì alle ore 17.00 in streaming. Occhio che è la versione originale in HD, quindi non doppiata, ma immagino che sia sottotitolata in italiano.

L’anime di L’attacco dei giganti

L'attacco dei giganti

Parliamo un po’ dell’adattamento anime di L’attacco dei giganti, ispirato allo shonen horror di Hajime Isayama. L’anime di Shingeki no Kyojin viene diretto da Tetsuro Araki per il Wit Studio in collaborazione con Production I.G. Viene trasmesso a partire dal 6 aprile 2013 dall’emittente giapponese MBS, salvo poi comparire anche sui canali Tokyo MX, FBS, TOS, HTB, TVA e BS11.

La serie in totale si compone di 25 puntate ed è già stata raccolta in formato Dvd e Blu-ray. Il 30 giugno 2014 la Dynit ha annunciato di aver comprato i diritti per L’attacco dei giganti, quindi fra i fan c’è grande attesa: quando uscirà la serie doppiata in italiano? Le voce italiane saranno all’altezza di quelle giapponesi? Se mi rovinano Levi Rivaille li distruggo.

Dovrebbe arrivare anche una seconda stagione dell’anime, visto e considerato che lo shonen non è ancora terminato, ma ancora non si sa quando arriverà. Esistono anche 2 OAV, il primo Iruze no tech? -aru ch?sa heidan in no shuki- è ispirato al capitolo speciale Il taccuino di Ilse ed uscito insieme al 12esimo tankobon il 9 dicembre 2013, mentre il secondo è Totsuzen no raih?sha -sainamareru seishun no noroi-, parla dei membri del corpo reclute ed è uscito in allegato al 13esimo volume del 9 aprile 2014. E si attende con ansia l’uscita del live-action di L’attacco dei giganti.

Per quanto riguarda la colonna sonora, esistono due album: il primo è Shingeki no Kyojin Original Soundtrack del 28 giugno 2013, il secondo Shingeki no Kyojin Original Soundtrack II del 16 ottobre 2013. La soundtrack è stata composta da Hiroyuki Sawano, mentre per quanto riguarda le due bellissime opening, la prima è Guren no Yumiya e la seconda è Jiyuu no Tsubasa, entrambe dei Linked Orizon. La prima ending è Utsukushiki Zankoku na Sekai di Yoko Hikasa, la seconda è Great Escape dei Cinema Staff. E sì, vi consiglio sia la serie a fumetti che l’anime.

Via | Dynit

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su Google Play ed è gratuita.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti