X Factor 5: Claudio e Valerio salutano il talent. Siete d’accordo? - Studentville
X Factor 5: Claudio e Valerio salutano il talent. Siete d’accordo?

X Factor 5: Claudio e Valerio salutano il talent. Siete d’accordo?

X Factor 5. Unica manche e doppia eliminazione in una serata ricca di tensione. Ospiti i Subsonica e Raphael Gualazzi. Puntata all'insegna della buona musica.

A X Factor la musica è al centro di tutto. Questo è sempre stato l’elemento caratterizzante del programma in onda, da questa stagione, su Sky. Mentre in talent come “Amici” la competizione, i litigi tra alunni e professori sono la linfa vitale dello spettacolo, in X Factor motore e carburante sono talento ed esibizioni di qualità.

Questa settimana, al Teatro della Luna d’Assago, gli 8 concorrenti rimasti in gara si sono sfidati in un’unica grande manche che ha regalato agli spettatori da casa performance di ottimo livello. Insomma, il cerchio si stringe ed è sempre più difficile stabilire chi meriti di uscire e chi invece di proseguire il suo percorso artistico.

Nonostante la centralità della musica e del talento, gli elementi di contorno non mancano mai. E come sempre i giudici sono in primo piano.
Dal presunto flirt tra Arisa e Claudio ai tatticismi di Morgan. Per non parlare del messaggio “subliminale” rivolto a quest’ultimo da Elio e il suo unico gruppo in gara: un sincero “VaF…”!
Non che non se lo sia meritato! La sceneggiata della scorsa settimana, dove ricordiamolo Morgan aveva finto spudoratamente di criticare Valerio per attirargli i favori del pubblico e non farlo eliminare, ha destato in Elio e nella sua band un forte senso di polemica. E così, nella puntata di ieri, “Fuck You” di Cee Lo Green, con tanto di gestacci, è stato tutto dedicato a lui.

Ma Morgan questa volta l’ha pagata. I Moderni proseguono il loro cammino, mentre i suoi ragazzi (Vincenzo e Valerio) vanno al ballottaggio con Claudio.
Il pubblico da casa, che per la prima volta nella storia di X Factor viene chiamato a decidere, elimina Valerio. E fin qui tutto scontato!

Ma nella sfida finale, quella tra Vincenzo e Claudio, ha la meglio il  primo. La voce calda e la forte emotività di Claudio non convincono la giuria che, ingiustamente, decide d’eliminarlo. Lasciando Arisa in preda alla disperazione ed il pubblico fortemente contrariato.

I giudici hanno fatto la scelta giusta? Avranno scelto spinti da reali motivazioni, oppure semplicemente dalla volontà d’eliminare una delle teste di serie del programma?
Voi che ne pensate?

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti