Comicsblog presenta - I sei costumi più belli delle supereroine Marvel - Studentville

Comicsblog presenta - I sei costumi più belli delle supereroine Marvel

Quali sono i costumi più belli delle supereroine Marvel? Scopritelo con noi!

Marvel Superhero Big

Per due settimane abbiamo analizzato i costumi maschili più belli dei supereroi Marvel quindi, sia oggi che domenica prossima, ci occuperemo degli abiti indossati dalle supereroine più “chic” dell’universo fumettistico americano partendo, come sempre, dai personaggi della “Casa delle Idee”!

E in fatto di costumi femminili abbiamo davvero tanto, ma tanto da parlare: parallelamente a quanto avviene per i colleghi di sesso maschile, le “femminucce” più potenti dell’universo Marvel hanno spesso cambiato abito per adeguarsi, almeno un po’, ai tempi che corrono. L’esempio più lampante potrebbe essere quello di Jean “Fenice” Grey, che dalla prima comparsa sugli albi degli X-Men ai giorni nostri avrà cambiato, si e no, qualcosa come 3 o 4 abiti (o anche di più)! Jean, però, è solo un piccolo esempio di come le supereroine del fumetto americano siano in grado di cambiare nel corso degli anni perché, e lo sapete meglio del sottoscritto, spesso e volentieri i cambiamenti avvengono veramente da un giorno all’altro!

Ma basta con i preamboli ed andiamo “tosto” a presentarvi i sei costumi più belli delle supereroine Marvel che, come sempre, troverete subito dopo il salto!

6 – X-23

X-23 Marvel Vs Capcom

Quella del costume di X-23 è una storia molto particolare: presentataci sin dai suoi esordi come una “dark girl”, Laura Kinney ha sempre sfoggiato abiti di colore nero molto aderenti che, spesso, venivano “logorati” dai tanti e pericolosissimi incontri che la giovane clone di Wolverine ha dovuto affrontare nel corso della sua breve ma intensissima carriera editoriale. Ma il costume più riconoscibile è proprio quello più semplice, ovvero quel top nero abbinato ai pantaloni di pelle e alle fasce sulle braccia (che, alla ragazza, servono per nascondere le cicatrici che si procura tagliandosi con i suoi lunghi ed affilati artigli) che, possiamo dire, compongono ormai l’abbigliamento “classico” di X-23. Speriamo, però, che la Marvel voglia sviluppare ancora di più sia il personaggio di X-23 che i suoi abiti perché, diciamocelo, la ragazza ha un potenziale enorme!

5 – Psylocke

Psylocke Marvel Variant

Personaggio dal tortuoso quanto intricato background, Psylocke è l’esempio perfetto di come la Marvel sia riuscita, nel corso degli anni, a migliorare un costume senza snaturarlo troppo. Mi spiego: come tutti ricorderete, all’inizio Betsy vestiva di un body blu con fascette dello stesso colore su braccia e gambe che la rendevano, indubbiamente, uno dei personaggi più sexy dell’epoca (parliamo degli anni ottanta). Ma come abbiamo detto, la moda cambia e le storyline si evolvono e così, dopo varie vicissitudini, il body di Betsy è diventato sempre più aderente e “oscuro” rimanendo, però, praticamente uguale al concept originale. Ed per renderlo così è bastato solo colorarlo di un blu notte quasi nero adoperando, qua e la, alcune piccole accorciature e modifiche!

4 – Rogue

Rogue Costume

Vi faccio una domanda: quanti di voi ricordano i costumi che Rogue ha indossato dagli anni ottanta ad oggi? Io, sinceramente, ho perso il conto, ma reputo quello visto nelle ultime apparizioni di Anna Marie come il più bello mai indossato dalla mutante americana! Sempre di verde vestita (ed abbandonato quel giallo veramente antiestetico), ora Rogue indossa questo bel costume con scollatura dove, grazie ai piccoli dettagli di bianco, il verde smeraldo acquista una luminosità davvero bellissima. Carino anche il costume indossato dall’eroina in Age of X mentre, come da “prassi”, la sua giacca marrone è qui sostituita con una cappa/mantello verde molto, molto ben fatto. Qualcuno, a tal proposito, ha storto un po’ il naso (la micro-giacca marroncina era uno dei tratti caratteristici del personaggio), ma gli X-Men sono il simbolo dell’evoluzione per eccellenza quindi, per me, è normale che questi cambi di costume vengano adoperati su Rogue, “vittima” e “carnefice” del suo stesso destino!

3 – Storm

Storm Black Panther

Quella che ha visto il suo guardaroba (e la sua acconciatura) modificarsi di più nel corso della carriera editoriale è, sicuramente, la “povera” Storm: tra creste, lunghissimi capelli lasciati sciolti, tiare, coroncine e quant’altro, la cute di una tra le mutanti più potenti dell’universo Marvel è stata bistrattata fino all’inverosimile…per non parlare, poi, dei vestiti! Abbandonato il costume bianco “clearmontiano” (anche se, proprio da Claremont in poi, il design di Storm è stato modificato a più riprese) e, soprattutto, il bruttissimo abbinamento top/pantalone, i character designer della Marvel sono riusciti, dopo molto tempo, a dare ad Ororo un costume degno di una regina rimanendo, però, abbastanza fedeli al personaggio. Body nero con inserti dorati o bianchi, lunghissimi stivali neri, gli immancabili micro-strascichi in tessuto (che svolazzano, meravigliosamente, quando l’eroina si solleva in aria) e l’acconciatura tenuta su con una specie di “cerchietto” sono, ora, i tratti distintivi del personaggio che, finalmente, sembra aver trovato un costume che le dona davvero! Ma sarà così ancora per molto o alla Marvel hanno intenzione di modificare ancora un po’ l’irrequieta ed affascinante Ororo? Staremo a vedere!

2 – Emma Frost

Emma Frost Marvel Girl

Biondissima e bellissima, Emma Frost è uno dei personaggi femminili meglio vestiti in assoluto! Fasciata con abiti bianchi attillati e molto seducenti, la bella Regina Bianca ha subito pochissimi cambi d’abito nel corso della sua storia editoriale e, abbandonate alcune velleità quasi “osé”, il pantalone bianco con top coordinato e lungo mantello rimane, al momento, il miglior costume mai indossato dall’eroina. Una donna di gran classe e con gran gusto, la Frost, che riesce a coniugare il suo carattere duro “come il diamante” ad una sensualità ed eleganza raramente riscontrabile in altre supereroine. E poi…vogliamo parlare di come il bianco si sposi perfettamente con i suoi lunghissimi e brillanti capelli biondo platino? Anche se, vi dirò, pur di nero vestita, la Frost ha dimostrato di possedere la medesima sensualità…ricordate?

1 – Ms. Marvel

Miss Marvel

Quando si combatte bisogna “stare comodi”…e Ms. Marvel lo sa bene! Carol Danvers è il trionfo della sensualità fatta donna, ma soprattutto è quella che possiamo definire come una delle poche supereroine ad avere un costume da supereroe! Il gioco di parole è presto detto: stivali neri, body nero con freccia gialla impressa, un paio di guanti neri e una piccola mascherina sugli occhi. Semplice, no? Ed è così che dev’essere una supereroina: sensuale, semplice, riconoscibile e, soprattutto…credibile! Perché si, i costumi elaborati, i grandi spacchi e le scollature mozzafiato piacciono a tutti, ma non dimentichiamo che i supereroi combattono battaglie durissime in cui, spesso, rischiano seriamente di perdere la vita. E le supereroine, qui, non possono permettersi di mostrare accessori, appendici, orpelli e quant’altro che possano dare ai nemici un vantaggio…e Ms Marvel, forse, è l’unica supereroina che ha capito bene questa “formula”!

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti