Lavoro da casa: come essere produttivi

Quanti di voi lavorano da casa? Oggi siamo qui proprio per voi perché vogliamo darvi qualche consiglio su come essere produttivi e, soprattutto, non distrarvi. Immaginiamo che possa essere faticoso non distrarvi, in particolare se non vivete da soli; però è importante riuscire a portare avanti il vostro lavoro senza distrazioni o interruzioni perché, se avete la fortuna di poter rimanere comodamente a casa vostra, dovete cercare di rimanere fedeli ai vostri doveri. E ora, siete pronti a scoprire quali sono i trucchi per lavorare da casa senza distrazioni ed essere produttivi?

Lavoro da casa: 10 consigli per non distrarvi ed essere produttivi

Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare! D’ora in poi non sarà più così, perché faremo esattamente quello che dobbiamo fare e tra noi, e quello che dobbiamo fare, non ci sarà niente neanche il mare. Perché tutto questo preambolo? Perché vogliamo che mettiate in pratica i nostri consigli su come essere produttivi, semza distrarvi, se lavorate da casa, eccone 10:

  1. Mettetevi in una stanza isolata dal resto della casa;
  2. Spegnete i telefoni, fisso e telefonino;
  3. Portate con voi acqua, snack e tanto caffè per stare svegli;
  4. Spegnete radio e televisione;
  5. Imponetevi di fare pausa ogni due ore;
  6. Non parlate con gli altri componenti della casa;
  7. Non rispondete se suona il campanello;
  8. Tenete il vostro pc connesso a internet perché è il vostro fondamentale strumento;
  9. Rimanete in contatto con i vostri colleghi, anche tramite skype;
  10. Aggiornatevi su quanto avete fatto e quanto altro avete intenzione e tempo di fare.

Lavoro da casa: idee su cosa fare

Se volete trovare un lavoro da poter svolgere comodamente da casa, ecco qualche buona idea per voi:

  • Traduttore: conosci perfettamente una lingua straniera? Allora puoi approfittare di questa tua abilità per tradurre testi, dando un’occhiata ai siti che richiedono esperti in questo campo. Se hai intenzione di diventare traduttore professionista, ricordati che dovrai avere una laurea in Lingue o una più specifica come Interpretariato e Traduzione.
  • Vendita online: qui servono poche abilità: non dovete fare altro che recuperare oggetti che non vi servono più oppure riuscire a creare un sito e-commerce, una sorta di negozio online.
  • Insegnare online: la svolta telematica delle ripetizioni private! Se siete particolarmente preparati in una determinata materia, potete girare alcune videolezioni oppure dare ripetizioni via skype.

Leggi anche: Lavorare da casa senza investire: idee e consigli