Bonus Cultura 2021: come funziona

Se sei nato nel 2002, ovvero hai compiuto 18 anni lo scorso anno, puoi richiedere il bonus Cultura da 500 euro. Giunto alla sua quinta edizione, anche quest’anno i 18enni avranno la possibilità di spendere tale cifra per incrementare il proprio sapere personale. Il bonus, infatti, è pensato per poter acquistare determinati beni o servizi per alimentare l’interesse verso la cultura. Saepte che potete usarlo su Amazon? Scopriamo come!

Leggi: 18 App Bonus Cultura: cos’è e come funziona

Bonus Cultura 2021 su Amazon: come usarlo

Prima di tutto è necessario creare un account Amazon e scegliere gli articoli di vostro interesse tra quelli acquistabili attraverso il Bonus Cultura. Riconoscerli è semplice: Amazon identifica questi prodotti con il logo 18App. Attraverso l’app è poi l’utente a dover generare la somma necessaria per il proprio acquisto, detraendola dal bonus dedicato: la cifra deve sempre essere impostata su un importo intero. Per convertire l’importo del buono in codice Amazon è necessario fare riferimento alla pagina Bonus Cultura 18app su Amazon.it cliccare su “Aggiungi un buono regalo o un codice promozionale”“ e attendere la conferma via email. Se l’email non arriva potete fare riferimento ad un apposito modulo.

Bonus Cultura 2021 su Amazon: come richiederlo

Può richiedere il Bonus Cultura 2021 chi ha compiuto la maggiore età nel 2020, ovvero tutti i nati nel 2002, e chi li compirà nel 2021. Sarà possibile richiedere il bonus a partire da giovedì 1° aprile 2021, alle ore 12.00. Sarà necessario registrarsi sul sito www.18app.italia.it – sul portale del MIUR –  ed essere in possesso dello Spid. Per potere effettuare la richiesta, si avrà tempo fino al 31 agosto 2021, mentre la data utile entro la quale poter sfruttare (ovvero spendere) il bonus è il 28 febbraio 2022. Una volta completata la registrazione, si potrà visualizzare il proprio portafoglio e gestire da lì il proprio bonus.

Non perderti: Bonus Cultura 2021, a chi spetta e come richiederlo