Alcazar di Siviglia: come arrivare

L’Alcazar di Siviglia è un palazzo reale che si trova, per l’appunto, a Siviglia, in Spagna. Il palazzo è uno dei migliori esempi di architettura mudéjar, stile che si è sviluppato nel corso del il regno cristiano della Spagna, ma che utilizzò influenze architetturali islamiche. I successivi monarchi aggiunsero parti all’alcazar, così troviamo parti anche in stile gotico. Per arrivare in metro basta scendere alla fermata di Puerta Jerez, proseguire per l’Avenida della Costituzione e girare alla destra in via Patio de Banderas, s/n. a Siviglia e avrete raggiunto la destinazione. Sconsigliato prendere l’automobile, visto che è difficile trovare parcheggio nella zona.

Leggi anche:

Alcazar di Siviglia: come arrivare, orari, biglietti

Alcazar di Siviglia: orari

L’Alcazar di Siviglia è chiuso i giorni 1 e 6 di gennaio, Venerdì Santo e 25 di dicembre. Ecco invece gli orari generali:

  • Da ottobre a marzo: da lunedì a domenica, dalle 09.30 alle 17.00
  • Da aprile a settembre: da lunedì a domenica, dalle 09.30 alle 19.00

Ma cosa vedere? C’è il Patio del León che fa partire il tour con la Sala della Giustizia al cui interno è possibile ammirare un fantastico tetto in legno intrecciato di vari colori, impossibile non notare gli stucchi in stile mudéjar. Non può mancare la visita al Palacio de Don Pedro, il cui centro è il Patio delle Fanciulle con arcate super eleganti e ornate con piastrelle regali e curate nei minimi particolari.

Alcazar di Siviglia: biglietti

  • Entrata generale: 9,50 €
  • Entrata per pensionati e studenti da 17 a 25 anni compresi: 2 € (accreditandolo in biglietteria)
  • Entrata per diversamente abili, minori di 16 anni e per i nati, o residenti, a Siviglia capitale: Gratuita (accreditandolo in biglietteria)

In alternativa è possibile acquistare il biglietto anticipatamente online con un tour guidato di 1 ora e mezza ed accesso prioritario (quindi senza fare la fila).