La spiaggia del Navagio, la spiaggia del Naufragio, la spiaggia del Relitto, semplicemente la spiaggia più bella di Zante in Grecia.

spiaggia del naufragio a zante

È costituita da milioni di ciottoli, sassolini e sabbia bianca, che assieme ad alcune sorgenti termali sulfuree, conferiscono un colore unico che spazia dall’azzurro chiaro al blu elettrico intenso alle acque che la bagnano. Sul promontorio vi è una passerella panoramica con una terrazza sospesa nel vuoto, da cui è possibile osservare la spiaggia dall’alto. Vedi altre fotografie.

Non solo vista panoramica dall’alto, ma anche Base Jump per tutti gli appassionati del genere, come i ragazzi francesi del video, o quelli provenienti da tutto il mondo, sulle tracce dei siti per gli sport estremi.

La base per il è situata sul bordo dell’alta scogliera che si affaccia sulla baia a 656 m di altezza, e importante, ci si può arrivare anche in auto. Una volta saltati, si hanno circa 2-5 secondi prima di aprire il paracadute e atterrare in sicurezza sulla spiaggia di sabbia. I panorami e l’emozione della caduta sono da togliere il fiato, in questo che è diventato uno degli spot preferiti dai jumpers europei.

vedi anche Paros, l’isola del film Immaturi.

Foto Nataša Stuper.