Catania, Roma e Milano sono le mete più popolari d'Italia - Studentville

Catania, Roma e Milano sono le mete più popolari d'Italia

Catania fa capolino sul podio delle destinazioni italiane più popolari dopo Milano e Roma mentre per il 2019 gli italiani sognano i Caraibi.
Catania, Roma e Milano sono le mete più popolari d'Italia

New York è stata la destinazione più cercata del 2018, Catania fa capolino sul podio delle destinazioni italiane più popolari subito dopo Milano e Roma mentre per il 2019 gli italiani sognano i Caraibi con Martinica e Guadalupa in testa. Sofia, invece, è tra le destinazioni più economiche d’Europa con voli di andata e ritorno in media a 86 euro, seguita da Berlino ed Eindhoven. Al di fuori del Vecchio Continente, le più convenienti, almeno in termini di voli, sono state Fez in Marocco, Tunisi e Tel Aviv.

A svelare la classifica è Momondo.it secondo cui New York, Bangkok e Tokyo sono le città preferite dagli italiani all’estero. A dominare la Top 10 ci sono, però, soprattutto mete europee da raggiungere con poche ore di volo durante i weekend o i ponti. Tra queste spiccano Amsterdam, Londra, Parigi e Lisbona.

Le città più popolari dello Stivale? Tre le mete siciliane più amate dell’anno: Catania, Palermo e Lampedusa. La Città dell’Elefante conquista la terza posizione in classifica, preceduta solo da Milano e Roma. Lampedusa è l’isola che stupisce per le sue acque cristalline, decima meta più popolare del 2018. Bene anche Venezia e Torino.

E nel 2019? Ai primi posti figurano Martinica e Guadalupa che, caratterizzate da spiagge cristalline e vegetazione incontaminata, sono il sogno nel cassetto per il prossimo anno per molti italiani. Nella Top 10 anche diverse destinazioni dell’area mediterranea come la Giordania, la Turchia, l’Egitto, il Marocco e Israele.

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti