Natale e Capodanno, nel mare dei Caraibi di Varadero. - Studentville

Natale e Capodanno, nel mare dei Caraibi di Varadero.

Varadero si trova nella provincia di Matanzas sulla Penisola di Hicacos separata dal resto dell’Isola di Cuba dal Canale Kawama. Varadero è una delle zone più belle dei Caraibi, perchè oltre alle bellissime spiagge ed un mare cristallino, in questa città si può trovare molto più che in qualsiasi altra località di mare.
A Varadero sono presenti lussosi Hotel 4 o 5 stelle, diversi campi Golf in bellissime zone, buonissimi piatti e ottimi ristoranti, con piatti creoli e/o internazionali, parchi ecologici, tantissimi sport nautici, mercatini dell’artigianato, navigare in catamarano, effettuare diverse escursioni in isolotti vergini e incontaminati, nuotare sulla barriera corallina che è una delle più estese di tutto il mondo. A Varadero si possono fare tutte queste cose e tanto altro
Viene anche chiamata Playa Azul, “spiaggia azzurra” ed è una penisola che è larga circa 1,4 km L’aeroporto è a circa 25 km dal centro e a circa 2 ora da l’Avana

A Varadero non si viene sicuramente per posti culturali o di interesse artistico, ma si viene per divertirsi e godersi una vacanza balneare. Molto bello è IL Parque Central dove troveremo anche il mercato di artigianato più grande della città. Nonostante tutto, si può visitare anche un bel museo che è il Museo Municipal de Varadero, dove si possono ammirare vari oggetti e mobili d’epoca sulla storia di questa città. Qui vicino anche il Parque Josone, che è considerato il più grande parco di Varadero, dove si possono ammirare diversi ponti molto pittoreschi. Molto bella è anche la Plaza America, che è la principale galleria commerciale della città. Bellissimo Da vedere a Varadero è il delfinario dove è possibile nuotare con i delfini.

In questa città si mangiano soprattutto piatti di una cucina internazionale, soprattutto nei grandi alberghi, in quanto in città non ci sono tanti ristoranti. Ci sono dei bar/ristoranti sulle spiagge dove si può mangiare aragosta o gamberi. Si mangiano anche piatti di carne, soprattutto di pollo.

A Varadero ci si muove in macchina che si può anche noleggiare, in taxi, o con gli autobus che collegano i principali posti turistici, e le principali spiagge

Il clima di Varadero è di tipo tropicale, e si caratterizza da una stagione secca che va da novembre ad aprile con delle temperature medie minime che sono all’incirca sui 20°C, e con delle temperature medie massime intorno ai 29°C ; la stagione calda e piovosa che va da maggio a inizio novembre. Fa caldo comunque tutto l’anno, anche se il periodo migliore per visitarla va da aprile a giugno.
La vita notturna è abbastanza intensa, anche se è concentrata per lo più negli alberghi, che organizzano diversi spettacoli.

Per arrivare a Varadero, si atterra all’aeroporto internazionale di Juan Gualberto Gomez che si trova a 20 Km dal centro delle città. Questo aeroporto viene utilizzato sia per i voli nazionali e internazionali, e anche diversi charters. Si può atterrare anche anche a l’Havana facendo scalo a Madrid. Da Madrid per Varadero, si arriva in circa 2 ore.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti