CATALOGO NETFLIX 2016: I TITOLI MIGLIORI DELLA PRIMAVERA. Le giornate iniziano ad allungarsi, la primavera è ormai arrivata, ma questo non significa che sia già arrivato il momento di abbandonare le nostre adorate serie TV. Questo vuol dire che tutti i nostri lettori affezionati al divano avranno ancora un discreto numero di settimane per scoprire nuovi titoli a cui affezionarsi. E qual è il migliore amico di un amante della visione via streaming se non Netflix? Come ormai abbiamo imparato uno dei punti forti della piattaforma è proprio il costante aggiornamento del catalogo, che di mese in mese presenta prodotti originali o ripescaggi di film e serie storiche e dona una nuova possibilità ad attori o registi finiti nel dimenticatoio.

Per uno sguardo più completo, leggi: Catalogo Netflix Italia 2016: film e serie TV

SERIE TV NETFLIX: LE MIGLORI DELLA PRIMAVERA 2016. Vediamo allora quali novità ci riserva il catalogo di Netflix per questa primavera.
The Characters (11 marzo): vi abbiamo consigliato più volte la visione della serie tv Louie e a quanto pare anche Netflix sembra essere d'accordo con noi. Questo show infatti ha le stesse premesse produttive della serie di Louis C. K. – ovvero totale libertà, budget consistente, censura inesistente – offerte a otto diversi comici americani emergenti che ne possono usufruire per la mezz'ora che è stata loro assegnata. Un esperimento di comicità molto promettente.

Doctor Who – 9 stagione (31 marzo): tutti gli appassionati di questa celeberrima saga di avventure fantascientifiche saranno contenti di sapere dell'entrata in catalogo della nona stagione, la seconda che vede protagonista il 12° Dottore interpretato da Peter Capaldi. A suo fianco la tradizionale compagna, Clara Oswald, la “ragazza impossibile”, in una serie che riporta il protagonista a confrontarsi con la sua patria, Gallifrey, e un misterioso essere noto come l'Ibrido.

  • The Ranch (1 aprile): Ashton Kutcher è l'attore cui gira intorno questa nuova serie comica incentrata su una famiglia di allevatori americani che non se la passano troppo bene. L'attore veste i panni di Colt, un giocatore semiprofessionista di football che deve tornare a casa dopo che l'ennesimo infortunio gli ha stroncato la carriera. Ma Colt non vede il fratello maggiore e il padre da ben 15 anni e per lui non sarà facile riadattarsi alla vita del mandriano.
  • Lost & Found Music Studios (1 aprile): destinata a un pubblico di adolescenti, questa serie ci porta in un gruppo di ragazzi che fanno parte di un progetto musicale nel dopo scuola. Mr. T, il proprietario degli studi discografici del titolo, ammette ogni anno solo pochi fortunatissimi vincitori che poi parteciperanno a un tour itinerante: questa è la storia di come alcuni tra i protagonisti riescano a realizzare i loro sogni e come altri debbano purtroppo rinunciarvi.
  • Unbreakable Kimmy Schmidt (15 aprile): La verve comica di Tina Fey e il marchio Netflix hanno fruttato a questa comedy interpretata da Ellie Kemper un bel 7,9 su Imdb. La serie parla di una ragazza che, dopo essere stata liberate da una seta in Indiana, va a vivere a New York.
  • Lady Dynamite (20 maggio): non si sa ancora molto di questa serie tv in 13 episodi, ma è certo che sarà imperniata sull'attrice emergente Maria Bamford, che si è già fatta notare in molte webseries nonché come doppiatrice di tantissimi personaggi di Adventure Time. La serie è impostata come un mockumentary, ovvero un falso documentario ispirato però alla vera vita della comica, che sin da bambina soffre di disturbi bipolari e depressione.

(Foto: The Ranch, courtesy of Netlix)

CATALOGO NETFLIX ITALIA. Ecco tutto quello che devi sapere sull'arrivo di Netflix in Italia: