FILM PER HALLOWEEN – Il 31 ottobre si sta avvicinando sempre più: è arrivato il momento di scegliere il film per Halloween! Ovviamente l'ideale è avere sotto mano una bella lista di film horror per una maratona da paura durante la notte delle streghe, ma siccome qui in redazione siamo molto magnanimi (e non eccessivamente coraggiosi) abbiamo deciso di aggiungere ai nostri titoli più spaventosi anche alcuni consigli per chi è alla ricerca di un film per Halloween non horror, magari addirittura divertente!
Halloween 2016 è quasi arrivato: il tempo stringe! Se, almeno per quest’anno, avete deciso di appendere al chiodo il costume da vampiro, preparatevi a passare la notte del famoso “dolcetto o scherzetto” insonne tra urla e sangue in compagnia di un classico film di Halloween, e aprite le porte a zombies, scheletri, vampiri! Vi consigliamo di trovare una casa in campagna, isolata e con poca illuminazione, perfetta per creare l’atmosfera nella notte di Halloween e addobbatela con oggetti macabri, lugubri e paurosissimi. Mettetevi comodi, anche se starete sicuramente tutto il tempo sulle spine, preparate le zucche e circondatevi di amici (ne avrete bisogno!!!)… noi vi consigliamo 10 film più paurosi per tutti i gusti, soprattutto i più macabri!

Film per Halloween horror
 

FILM PER HALLOWEEN HORROR: IT- Questo malefico clown ha terrorizzato intere generazioni e ora è giunto il vostro turno!!! Credete a noi, non riuscirete più a guardare un pagliaccio senza provare brividi di paura!!! Evergreen.

FILM PER HALLOWEEN: LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI- Zombies, zombies ovunque!!! Escono nella notte di Halloween dalle loro tombe in cimiteri fumanti e opprimenti, per divorare gli esseri umani! I prossimi potreste essere proprio voi!!!

FILM PER HALLOWEEN HORROR: DRACULA DI BRAM STOCKER- Storie d’amore … da brivido. Dracula seduce ma, attenzione, è il classico cattivo ragazzo, quello che non si dovrebbe mai presentare ai genitori … I suoi sono baci che non si dimenticano, sono fatti per l’eternità!

FILM DI HALLOWEEN:CARRIE LO SGUARDO DI SATANA- A scuola non siete popolari? Siete timidi? I ragazzi non vi guardano e vi prendono in giro? La soluzione è a portata di mano: preparatevi per una festa danzante in allegria e poi, sul più bello, spargete sangue dappertutto. Il risultato? Un ballo indimenticabile e una nuova ondata di popolarità! O no? Consigliamo l’originale.

FILM PER HALLOWEEN HORROR: SILENT HILL- Piccolo capolavoro horror, tratto dalla saga omonima di videogame. Spaventoso e ricco di suspance! Vi accorgerete, se riuscirete a guardarlo fino alla fine, che tra tutti quei mostri, l’unico originale e terrificante è proprio l’uomo! Meno di effetto il sequel.

FILM PER HALLOWEEN: ANNABELLE-  Per chi non lo sapesse, il film ha un'origine soprannaturale: la storia prende spunto da una bambola vera e dal demone che presumibilmente ne prese possesso. È l’ideale, in questo clima di terrore, non trovate?

FILM  DI HALLOWEEN: ROSEMARY BABY-  1968, un film d’annata, ma se lo consigliamo è perchè ancora efficace e affascinante, nonostante sia adattissimo per una notte da brividi! l film ha avuto un seguito fatto esclusivamente per la televisione: Guardate cosa è successo al figlio di Rosemary, ma forse è meglio non indagare troppo!

FILM PER HALLOWEEN: NIGHTMARE- Chi non ha mai desiderato che Freddy Krueger morisse una volta per tutte e la smettesse così di essere considerato il peggior incubo dello scorso ventennio? È un classico imperdibile però, ci vuole solo un po’ di coraggio!

FILM DI HALLOWEEN: THE MOTHMAN PROPHECIES- La tensione, un senso di inquietudine vi terrà compagnia per tutto il film.
Che poi è anche tratto da una storia vera, vedete voi se è il caso…

FILM PER HALLOWEEN DIVERENTENTI: GHOSTBUSTER- Siete i tipi a cui piace prenderla a ridere, vi abbiamo capito, e per questo la vostra scelta è azzeccata. Passerete ore a ridere di spettri e fantasmi ed è già un buon inizio per superare la paura!

HALLOWEEN 2016: I NOSTRI CONSIGLI PER UN 31 OTTOBRE… DA PAURA! Se siete ancora affamati di sangue, vi consigliamo di leggere:

Preferisci invece guardare una serie tv horror? Scegli tra quelle da noi consigliate: Halloween: le 10 migliori serie tv da guardare

Se invece, questo horror vi fa troppa paura, meglio divertirsi ad una festa o in giro per il classico dolcetto-scherzetto. Leggete i nostri consigli utili per un divertentissimo Halloween 2016: