Chi è Lorenzo Licitra?Ecco il vincitore di #XFactor11

La finalissima ha lasciato tutti con la bocca aperta: è stata ricchissima di colpi di scena e il più clamoroso è stato senza dubbio quello che decretato il vincitore. Si chiama Lorenzo Licitra, ormai lo conoscete tutti. Vogliamo però scoprire chi è il giovane tenore siciliano che inaspettatamente ha vinto sui Maneskin, portandosi a casa la vittoria a X-Factor 2017.

Se vi siete persi la puntata, potete rivederla qui: X-Factor: finale in streaming, e curiosate tra le nostre pagelle della finale!

 

Biografia curiosità e vita privata di Lorenzo Licitra

Lorenzo Licitra, come sappiamo, era stato scelto da Mara Maionchi nella Squadra Over: è un tenore con sfumature swing e molti in lui rivedono qualche sfumatura di Michael Bublé. Nato a Ragusa nel 1992, inizia a studiare canto da piccolo con l’appoggio della famiglia. A 16 anni si concentra sul canto lirico. Studia al Conservatorio Nicolini di Piacenza, per poi arrivare alla Scala di Milano sotto la guida del tenore G. Veneziano. Si esibisce in tutto il mondo nel 2011 al Consolato Generale d’Italia di Instanbul per il per il 150° anniversario della Festa della Repubblica Italiana, e nello stesso anno ha cantato a Johannesburg in Sudafrica presso lo State Theatre on Nelson Mandela Square. La domanda che rimbalza in queste ore è se Lorenzo Licitra è fidanzato. per ora tutto tace, il cantante sembra single. Avanti, care fan, d’ora in poi sarà impegnatissimo ma il suo cuore è libero e potete cercare di conquistarlo!

Lorenzo Licitra, il vincitore di X Factor 2017

Sbaraglia tutti, fino a vincere. I più quotati Maneskin devono arrendersi al fascino del cantante siciliano che con la sua voce ha fatto innamorare il pubblico. Successo anche per il suo singolo . Lorenzo Licitra è una persona sincera, schietta, e molto precisa quando si parla di musica. Ha raccontato che la sua esperienza ad  X Factor è stata bellissima: qui ha conosciuto persone fantastiche e si è divertito molto. Mara ha creduto in lui e alla fine ha avuto ragione. Vi consigliamo di rivedere gli inediti con relativi videoclip e scoprire chi erano i cantanti in gara, con la lista degli eliminati.