SERIE TV COME SCREAM QUEENS: QUALI VEDERE. In Scream Queens ci sono tutti gli elementi del cult: Mean Girls, horror, humour nero, trash, teen drama, moda e Jaimie Lee Curtis. Se anche tu non puoi più fare a meno della cattivissima Chanel, interpretata da Emma Roberts, e delle sue Kappa Kappa Tau alle prese con lo smascherare l’altrettanto spietato Red Devil che uccide senza pietà all’interno del campus universitario, puoi riguardare tutte le puntate uscite fino ad oggi, oppure scoprire alcune serie simili che ti potrebbero piacere. Ti aiutiamo noi a capire quali sono le serie tv da vedere di genere horror o comedy horror tra un binge watching e l’altro di Scream Queens.

Può interessarti: Come trovare una bella serie TV da vedere

serie tv come Scream Queens

SERIE TV COME SCREAM QUEENS: LE 5 CONSIGLIATE. In attesa della seconda stagione in italiano o della terza per chi ha seguito la programmazione americana di Scream Queens, cosa vedere? Vediamo alcune proposte per sopravvivere all’astinenza dalle battute al vetriolo di Chanel Oberlin.

  • Scream (MTV, 2015- in corso): è una serie slasher/horror tratta dall’omonima saga cinematografica, che poi ha ispirato la parodia comica Scary Movies. Come in Scream Queens, protagonisti sono un gruppo di adolescenti che diventano il target di un assassino psicopatico mascherato. Dalle tinte meno comedy di Scream Queens, ma ti piacerà sicuramente.
  • American Horror Story (FOX 2011 – in corso): Scream Queens e AHS sono frutto dello stessa mente, ossia entrambe sono create da Ryan Murphy e le analogie si vedono e come. American Horror Story ha molto del citazionismo horror di Scream Queens, e crea una realtà in cui fantasia e realtà si incastrano alla perfezione. E poi anche in AHS troviamo la nostra Emma Roberts.
  • Holliston (FEARNET, 2012 – in corso): è un comedy horror poco conosciuto in Italia ma ideale per chi ama Scream Queens. Si basa sulla vita reale di Adam Green, il creatore della serie tv, e sulla sua amicizia con Joe Lynch, nel periodo in cui entrambi cercavano di diventare registi di film horror. Gli stessi Adam Green e Joe Lynch sono nel cast.
  • Lucifer (FOX, 2016 – in corso): cosa ne dici di una serie su Lucifero in persona in cui drammaticità, genere poliziesco e commedia si intrecciano? La nuova acclamata serie Fox segue le vicende di Lucifer Morningstar, che stanco della sua vita nell’Inferno, decide di andare a Los Angeles, dove apre un nightclub che si chiama Lux, insieme al suo alleato demoniaco Mazikeen. Quando un omicidio avviene fuori dal suo locale, Lucifer inizia a cercare il killer per poterlo punire.
  • Z Nation (SyFy, 2012 – in corso): immaginatevi The Walking Dead, ma in versione comedy horror. La serie è ambientata tre anni dopo un attacco zombie che ha decimato la popolazione mondiale e segue un gruppo di sopravvissuti che cercano di andare da New York alla California dove esiste un laboratorio in cui è possibile creare un vaccino per impedire ai sopravvissuti di diventare zombie.

SERIE TV DA VEDERE: TUTTI I GENERI. Se preferisci una serie TV di tutt'altro genere leggi qui:

(Foto: Scream Queens; Courtesy: FOX)