Sono tuo padre: origine della frase di Star Wars - StudentVille
Sono tuo padre: origine della frase di Star Wars

Sono tuo padre: origine della frase di Star Wars

Sono tuo padre: cosa sapere sulla celebre frase di Star Wars

Sappiamo bene che anche tu conosci la celebre frase che ha completamente trasformato una delle saghe più amate; ovviamente stiamo parlando di Star Wars e dell’esclamazione “sono tuo padre”. Frase che ha reso ancora più celebri i film e che comunque coinvolge una serie di colpi di scena e misteri che rendono la trama ancora più affascinante e coinvolgente e che per queste caratteristiche tutti i fan continuano a seguire ormai da tantissimi anni. Ma vi siete mai chiesti quale sia l’origine di questa esclamazione? Il motivo per cui abbia così tanta importanza?? Bene, se comunque siete curiosi, noi ora daremo tutte le risposte e vi aiuteremo a scoprire anche tutti i misteri che girano intorno a questa famosissima citazione!

Potrebbe interessarti:

Star Wars: i film

Star Wars è la famosissima saga americana ideata da George Lucas, e l’idea dell’autore inizialmente era quella di un film fantascientifico, e insieme con il produttore cercarono di acquistare i diritti del personaggio Flash Gordon per produrne un adattamento. Lucas ebbe vari contatti da altri produttori per film molto simili, come American Graffiti, solo per nominarne uno, e già dall’inizio dimostrò la volontà di creare un film che sia il mix di questi. La saga di Guerre Stellari nasce proprio così, egli in precedenza aveva già abbozzato delle sceneggiature che comprendevano i personaggi come Sith e la Morte Nera. Nella seconda versione l’autore semplificò molti passaggi e la storia, modificando il protagonista in un giovane eroe cresciuto in una fattoria, rinominandolo Luke. Il debutto celebre e finale avvenne il 25 Maggio del 1976.

Non perderti: Star Wars: riassunto di tutti gli episodi

Sono tuo padre: origine della frase

Passiamo ora alla cosa più importante e principale di questo articolo: origini della frase epica “sono tuo padre”. Ben consapevole del colpo di scena che sarebbe uscito fuori, Lucas escogitò uno stratagemma per evitare che qualcuno si lasciasse sfuggire il mistero e il segreto che contraddistinguono la scena e che ancora oggi è ricordata da tutti come una delle più belle. Innanzitutto, essa fu girata con una frase diversa; l’attore che impersonava Darth Vader esclamò infatti: “Obi-Wan ha ucciso tuo padre”. Solo in un secondo momento venne inserita la vera frase. L’attore che doveva interpretare questo importante ruolo e pronunciare la famosa frase venne svelato all’ultimo minuto affinché non rimanesse troppo sorpreso, rovinando l’effetto di disperazione dato dal suo conseguente “Nooooooo”. La famosissima frase, inoltre, viene spesso distorta. Molti infatti pronunciano “Luke, io sono tuo padre“, mentre invece quella corretta è “No, io sono tuo padre“. Scena e frase dai mille sospetti, tanti misteri e un segreto morbosamente custodito, che sicuramente avrà contribuito alla fama assurda che questa esclamazione ironica ha riscosso!!

Star Wars: tutto sulla saga

Rimani sempre aggiornato su tutto quello che riguarda i film di Guerre Stellari:

(Foto: courtesy of Lucasfilm)

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti