THE BIG BANG THEORY: RIASSUNTI VECCHIE STAGIONI E ANTICIPAZIONI NUOVE STAGIONI. Da quando ha debuttato nel 2007 su CBS la serie TV The Big Bang Theory si è subito imposta come una delle sit-com di maggiore successo della storia della tv. Il merito va tutto a Chuck Lorre, il creatore e sceneggiatore che ha saputo intercettare un trend come quello della vituperata figura del nerd (l’appassionato di ciò che una volta era underground come la scienza, i videogame, i libri fantasy e i fumetti di supereroi) e rimodularlo in chiave positiva e popolare. Scherzando sui nerd e con i nerd, The Big Bang Theory ha introdotto milioni di persone ad argomenti e temi altrimenti poco conosciuti, pur mantenendosi sempre su un filone di intrattenimento molto leggero (in qualche caso, spesso quando si parla di avventure sentimentali, anche alquanto becero).

Scopri tutte le novità del Catalogo Netflix

the big bang theory riassunti e anticipazioni

THE BIG BANG THEORY: LA TRAMA DELLA SERIE TV E ANTICIPAZIONI SUI NUOVI EPISODI. Protagonisti della serie sono Leonard, Sheldon, Howard, Raj e Penny, cui nel corso delle stagioni si sono aggiunte Amy e Bernadette. I primi quattro sono i veri nerd del telefilm, identificabili molto sintenticamente come “il bravo ragazzo”, “il genio ai limiti dell’autismo”, “il sedicente seduttore” e “l’imbranato”, mentre Penny è la bellissima ragazza della porta accanto che concede loro una chance. Nel corso del tempo Leonard e Penny inizieranno a frequentarsi, e anche Howard stabilirà una relazione con Bernadette, mentre Sheldon si legherà ad Amy.

  • Nella prima stagione fondamentalmente vengono presentati i personaggi, e il finale è rappresentato dal primo appuntamento di Leonard e Penny, con il primo innamorato sin dal primo momento della vicina.
  • La seconda stagione è servita a delineare meglio i personaggi, ma la relazione tra i due protagonisti finisce a causa del timore di Penny di non essere abbastanza intelligente per Leonard.
  • La terza stagione, con il ritorno dei ragazzi dalla spedizione scientifica nell’Artico, vede il ritorno di fiamme tra i due, con Penny più convinta dei propri sentimenti. Inizia anche l’amicizia tra questa e il genio Sheldon, che per la prima volta affronta un appuntamento al buio con Amy.
  • Nella quarta stagione si assiste a una crescita dei personaggi, con la coppia Amy – Sheldon protagonista. Anche Howard ha più spazio, grazie alla sua relazione con Bernadette (con la quale si fidanza), mentre Leonard, lasciato da Penny quando le confessa di amarla, inizia una relazione con la sorella di Raj, che nel frattempo timidamente supera la sua timidezza congenita. La stagione si conclude con un appuntamento tra Raj e Penny, che finisce in modo sorprendente.
  • La quinta stagione vede avvicinarsi il matrimonio tra Howard e Bernadette, mentre Leonard lascia Priya per riprovare a stare con Penny, sempre più convinta della bontà dei propri sentimenti. Howard si sposa e finisce anche in una missione spaziale. Il ritorno alla normalità però non sarà semplice.
  • Nella sesta stagione Sheldon e Amy vanno avanti con il loro rapporto, anche se questa tenta di forzare la situazione. Raj inizia finalmente ad avere una relazione stabile, ma alla fine viene lasciato: l’effetto però è benefico, e la sua timidezza sparisce per sempre.
  • Nella settimana stagione inizia la nuova avventura di Raj nel mondo del dating online, mentre la storia tra Sheldon e Amy avanza costantemente. Penny è sempre più delusa dalla mancanza di prospettive nella sua carriera di attrice, e forse proprio per questo accetta la proposta di matrimonio di Leonard.
  • Nell’ottava stagione l’ansia intorno alla relazione tra Amy e Sheldon porta la prima a chiedere un po’ di tempo per sé, con la conseguente delusione di Sheldon. Leonard e Penny continuano a stare insieme, e progettano il matrimonio, tentando di trasferirsi insieme, per quanto Sheldon freni il progetto. Alla fine della stagione sono in viaggio verso Vegas per sposarsi. Howard invece deve affrontare la morte di sua madre, mentre Raj si trova spaventato dal lato oscuro di Emily.
  • Nella nona stagione Leonard e Penny si sposano, ma la loro prima notte di nozze è funestata da una lite derivante dalla confessione di un piccolo tradimento da parte di lui. Sheldon e Amy si rimettono insieme e i due hanno il loro primo rapporto sessuale. Bernadette rimane incinta, mentre Raj prima rompe con Emily per mettersi con una nuova ragazza, Claire, per poi iniziare a frequentare entrambe le donne.
  • Nella decima stagione, tutt’ora in corso, Leonard e Penny celebrano la loro seconda cerimonia di nozze, Sheldon rischia di doversi trovare un nuovo coinquilino, Howard fa i conti con la sua paternità, mentre il triangolo tra Claire, Emily e Raj giunge al termine.

Nel frattempo è stato annunciato sia il rinnovo della serie fino alla dodicesima stagione che l’avvio della produzione di un prequel sul giovane Sheldon Cooper.

Scopri anche: The Big Bang Theory: streaming di tutte le stagioni
THE BIG BANG THEORY: TUTTO SULLA SERIE TV. Non perderti tutte le curiosità su The Big Bang Theory:

Leggi: Come trovare una bella serie TV

(Foto: Courtesy of CBS)