I MIGLIORI LAVORI PER VIAGGIARE. “Si, viaggiare” queste le parole del grande Lucio Battisti. Viaggiare vuol dire esplorare nuovi posti, incontrare nuova gente, confrontarsi con culture diverse, vuol dire imparare sempre qualcosa di nuovo: che sia una lingua, un piatto tipico del posto, le tradizioni e la cultura del paese ospite. Viaggiare è una crescita personale e culturale. E se poi si trovassero offerte di lavoro per lavorare viaggiando, sarebbe come vincere alla lotteria. Ciò che dobbiamo superare per affrontare un viaggio è la paura dell’ignoto, di quello che non conosciamo e di tutto ciò di nuovo e inaspettato che ci attende. Oggi, inoltre, è molto semplice spostarsi ed andare da un posto all’altro senza spendere troppo e nel massimo della sicurezza; le distanze si sono accorciate rispetto al passato. Sono tanti i lavori per chi ama viaggiare, lavori dinamici, che ci allontanano dalle quattro mura degli uffici e dalla scrivania e che si possono fare con il solo aiuto di un pc e di una buona connessione. Siamo certi che tanti di voi che state leggendo siate rimasti incuriositi dalla possibilità di trovare un lavoro che permetta di spostarvi da un luogo all'altro: vediamo insieme quali sono i 5 migliori lavori per viaggiare.

Leggi anche: Mestieri strani: 10 lavori che esistono davvero

I migliori lavori per viaggiare

LAVORI PER CHI AMA VIAGGIARE: OFFERTE DI LAVORO LAVORARE VIAGGIANDO. Pronti a preparare la valigia? Bene, diamo insieme un’occhiata a quali sono i 5 migliori lavori per viaggiare e cosa serve per candidarci.

  • Selfista negli hotel: Prepara la valigia, scegli un hotel di lusso, visita tutte le stanze, le spa, la piscina dell’hotel e scattati tanti selfie per promuovere e pubblicizzare l'albergo, verrai pagato profumatamente; per candidarsi è necessario avere uno smartphone che faccia belle foto.
  • Ragazza alla pari: Questo lavoro permette di poter viaggiare e avere vitto e alloggio gratis: quello che ti serve? Pazienza e saperci fare con i bambini! Infatti nella casa ospite ti dovrai prendere cura dei bambini e nel tempo libero goditi le bellezze della città.
  • Travel blogger: Documentate i vostri viaggi, i posti che visitate, create un vostro blog e caricate tutto il materiale. Tutto quello che vi serve è una buona fotocamera, un pc e una buona connessione.
  • Assistenti di volo: vi piacerebbe fare come le hostess e gli steward, ben vestiti che accolgono i passeggeri e gli danno istruzioni utili per il volo? Sarete ben pagati, non dovete avere paura di volare, ma dovete conoscere bene almeno due lingue straniere.
  • Guida turistica: se siete in possesso di una laurea in architettura o storia del'arte e conoscete bene almeno due lingue straniere, la guida turistica è il lavoro che fa per voi. Potrete essere i Cicerone dei vostri turisti e trasmettere loro tutto quello che non conoscono.

Scopri anche: 

COME TROVARE LAVORO: IDEE E CONSIGLI. Se sei alla ricerca di un lavoro, anche part-time, ecco tutti i nostri consigli:

Se invece sei uno studente e cerchi un lavoretto per il tempo libero leggi qui: