Come finisce Breaking Bad: ultimo episodio - Studentville

Come finisce Breaking Bad: ultimo episodio

Come finisce Breaking Bad? Ecco qual è il finale della popolare serie tv di se te lo fossi perso! Per voi, la trama dell?ultimo episodio del finale della serie tv.
Come finisce Breaking Bad: ultimo episodio

COME FINISCE BREAKING BAD: ULTIMO EPISODIO

 La serie tv da vedere è Breaking Bad e se ancora non l’avete fatto dovete correre ai ripari. È una delle serie tv più famose degli ultimi tempi, seguitissima e apprezzata dalla critica per la regia, la sceneggiatura e l’interpretazione magistrale dei protagonisti. Nel 2013 il Writers Guild of America ha nominato Breaking Bad la tredicesima serie meglio scritta di tutti i tempi, quindi provare per credere. Ora che la serie tv però è terminata possiamo fare un mega riassuntone dell’ultimo episodio della stagione finale senza aver paura di spoiler are. Vi va? Anche i fans addicted potranno rispolverare i passaggi fondamentali dell’ultimo episodio della serie…magari vi viene voglia persino di rivederla…

Non perdete:

SERIE TV BREAKING BAD: LA TRAMA E I PERSONAGGI

 L’ultimo episodio conclude una delle serie di maggiore successo di tutti i tempi ma di cosa parla Breaking Bad? Ecco la trama e i personaggi principali. Breaking Bad – Reazioni collaterali è andata in onda dal 20 gennaio 2008 al 29 settembre 2013 e il protagonista principale è Walter White, un professore di chimica di Albuquerque che vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter "Flynn" Junior, affetto da una paralisi cerebrale. Walter ha quasi cinquant'anni, e per riuscire a sbancare il lunario è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio. A tutto questo si aggiunge il profondo senso di insoddisfazione di Walter, che deve sopportare le angherie del suo titolare, dei suoi amici e familiari, i quali lo vedono come un uomo debole e remissivo. In particolare suo cognato Hank, agente della DEA, con cui peraltro ha un buon rapporto, non perde occasione per mettere a confronto la sua vita avventurosa con quella di Walter, totalmente priva di soddisfazioni. Come se non bastasse a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni. Da quel momento i suoi problemi sembrano ingigantirsi e la situazione precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di cucinare metanfetamina. Il prodotto di Walter si rivela però di qualità nettamente superiore rispetto alla concorrenza, con una purezza del 99,1%, d’altronde è un chimico! Decide quindi di sfruttare le sue capacità per prendere il controllo del mercato della droga.

BREAKING BAD IL FINALE: L'ULTIMA PUNTATA

 Tutti i fans hanno atteso con trepidante ansia il finale di stagione, ma come finisce la serie tv? Fino a che punto si spingerà Walter White per congedare degnamente i suoi fan? L’episodio finale non lascia nulla in sospeso. Nell’ultima puntata, a 55 minuti e 23 secondi alla fine di Breaking Bad il cerchio si chiude. Le aspettative sono alte, a cominciare dal titolo dell’ultimo episodio: Felina, anagramma di“finale“, che conserva lo stesso significato in italiano e in inglese. Aspettative dicevamo: sono state tutte soddisfatte? Cosa si può sperare, davvero, per Walter White? Un ricongiungimento con la famiglia? Una fuga in extremis? Una morte per cancro, o in prigione, o un’ultima sfida con i suoi avversari? I fans hanno approvato, perciò ecco come finisce Breaking Bad!

COME FINISCE BREAKING BAD: ULTIMO EPISODIO

 Beh, Walter ha dei problemi, questo è stato il fil rouge della trama della serie.. Il primo dei suoi drammi è che è sperduto nel nevoso New Hampshire, con la polizia alle calcagna. Dopo aver rubato un’auto Heisenberg pianifica la battaglia finale. Prima acquista un vero e proprio mitragliatore M60, poi torna a casa e recupera una fiala di ricino. Walt si introduce senza problemi nella villa dei vecchi amici, Elliot e Gretchen. Le sue intenzioni sembrano decisamente sinistre. Con l’ aiuto a sorpresa dei drogati Badger e Skinny Pete, amici di Jesse, spacciati per “sicari provetti”,  Walt ricatta Elliot e Gretchen, costringendoli ad accettare i soldi della droga per poi regalarli a Walter JR. al compimento dei suoi 18 anni. Così, la famiglia White riceverà più di 9 milioni di dollari come “fondo per le vittime del perfido Heisenberg” e tutto ciò che Walt ha fatto non sarà stato inutile, almeno dal suo punto di vista. Mr. White poi fa visita alla moglie, e le consegna un buono omaggio per “uscire gratis di prigione”: il biglietto della lotteria su cui sono scritte le coordinate in cui sono sepolti il povero Hank e l’agente Gomez. Informazioni da barattare con il procuratore generale per avere un’esenzione dalla pena. È davanti a Skyler che Walt ammette, finalmente, di aver creato un impero della droga non per il bene della sua famiglia, ma per sentirsi vivo. Questo è il suo modo di “sistemare la famiglia”! Dopodiché  White va a liquidare la gang di Zio Jack. Prima irrompe in un meeting tra Lydia e Todd: conoscendo perfettamente le abitudini della manager, Walter nasconde il letale ricino nella zuccheriera. E Lydia segna da sola il proprio destino. Fingendo di voler tornare in affari con una nuova, fantomatica formula chimica, Walt entra nelle fauci del lupo. Si consegna nelle mani di Jack e Todd, rischiando di essere ucciso su due piedi. Ma quando Jesse è nella stanza con lui, Walt gli si getta addosso. Sembra una delle solite scazzottate tra i due, ma in realtà Heisenber vuole fare scudo al suo protetto. Come un vero deus ex machina, dal bagagliaio di Walt spunta l’M60, collegato a una base rotante. La mitragliatrice fa piazza pulita: solo Todd e Jack si salvano. Jesse, in un impeto di furia, uccide la sua controparte malvagia, Todd. Mentre Heisenberg piazza una pallottola nel cranio del galeotto neonazista. Jesse si rifiuta di uccidere Mr. White: ancora una volta, non avrebbe fatto altro che obbedire al volere di Heisenberg. Libero, Jesse fugge in auto con una risata liberatoria. Ma il destino di Walt è segnato. Ferito a morte dalla sua stessa mitraglietta, osserva con orgoglio e affetto il laboratorio in cui veniva prodotta la meth blu. Per poi cadere stanco ed esanime poco prima dell’arrivo della polizia, con un’espressione di pace soddisfatta.

Potrebbero interessarti anche:

Cercate una nuova serie TV da vedere? Scoprite come fare: Come trovare una serie TV da vedere

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti