Di cuore di Cannella: uscita

Esce venerdì 1 marzo in radio e negli store digitali “Di Cuore“, il nuovo singolo di Cannella (concorrente di Sanremo Giovani 2018) per Honiro Rookies. Si tratta di una canzone dalle sonorità leggere e dal contenuto amaro. Non è la solita canzone triste che parla di separazione con nostalgia, ma al contrario ci sono dei momenti ironici e altri di cinismo. Si tratta di un vero e proprio augurio sincero. Nel brano Cannella racconta una situazione di povertà nella quale ogni ragazzo di vent’anni si può rispecchiare, i sacrifici che si fanno per il proprio partner, anche a livello economico, i sogni e le speranze che ci portano a fare promesse stupide che il più delle volte non si realizzano mai.

Di cuore di Cannella: uscita, significato, collaborazioni

Di cuore di Cannella: significato

“Questa volta viene nominato anche un lui – ha spiegato lo stesso artista – perché in una storia che prende una brutta piega c’è quasi sempre un lui, che ovviamente è molto più ricco, calmo e serio di te, ci puoi giurare. Inoltre mi sembrava doveroso parlare della mia tendenza a soffocare i brutti momenti con qualche bicchiere di troppo, e della fortuna di avere al mio fianco Marco, che in un modo o nell’altro mi fa arrivare a casa sano e salvo, anche nelle notti peggiori. Marco esiste davvero ed è un po’ il mio Grillo Parlante”.

Di cuore di Cannella: collaborazioni

Il brano è stato scritto dallo stesso Enrico Fiore (questo il vero nome dell’artista classe 1995) e successivamente arrangiato insieme a Matteo Costanzo, ha una struttura musicale molto minimale, è stata una scelta voluta al fine di renderlo molto più colloquiale e diretto. Come tipologia di lavoro si allontana molto dalle pubblicazioni precedenti (come “Nei miei ricordi” presentato al Festival di Sanremo Giovani 2018), la scrittura lo riconduce al suo immaginario ma a livello di sonorità è una cosa nuova per i suoi fan.