Festa della donna 2018: i film in programma al cinema l’8 marzo

La festa della donna sta per arrivare, avete già pensato a come trascorrerla? Ci sono tanti modi oltre a quello di andare a mangiare fuori con le amiche, assistere ad uno spogliarello o ubriacarsi insieme alle amiche. Fermo restando che ognuna è libera di festeggiarsi come meglio crede, senza dover dare conto o giustificazioni a nessuno, ma che ne dite di una bella serata al cinema? Quale modo migliore di festeggiare se non quello di arrivare in una sala cinematografica calda e accogliente con delle comode poltrone e con un enorme pacco di popcorn a farvi compagnia? Sicuramente durante l’anno vi capiterà di andare al cinema tra sole donne, tra amiche, quindi perché non farlo anche l’8 marzo? Chissà, magari al cinema, sulle comode poltrone, potreste trovare grandi mazzi di mimose profumate e colorate. Mentre ci pensate, scopriamo cosa c’è al cinema l’8 marzo: vediamo…

Non perderti:

Festa della donna 2018 al cinema: film in uscita

Se volete seguire il nostro consiglio e andare al cinema per festeggiarvi, di seguito vi riportiamo i film, con le trame, in uscita proprio giovedì 8 marzo. Ognuna di noi è libera di festeggiarsi come meglio crede; ci sarà chi andrà a mangiare una pizza con le amiche, chi andrà ad assistere ad uno spogliarello, chi si ubriacherà tra le mura di casa con le amiche del cuore e chi, forse, sceglierà di andare al cinema; a vedere cosa? Ve lo sveliamo immediatamente:

  • Nome di donna: regia di Marco Tullio Giordana, nel cast Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Bebo Storti, film di genere drammatico. All’interno di una clinica privata arriva a lavorare Nina, accolta dalle donne italiane e straniere che fanno parte dello staff. Ma tra di loro si nasconde un segreto.
  • Alpha: un’amicizia forte come la vita: regia di Albert Hughes, nel cast Leonor Varela, Natassia Malthe, film d’azione, è un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo.
  • Il giustiziere della notte: regia di Eli Roth, film con Bruce Willis, Dean Norris, film d’azione, è il desiderio di vendicarsi di fronte alla violenza che hanno subito la moglie e la figlia porta un uomo a superare i propri limiti.

I film che vi abbiamo consigliato non vi hanno colpito? Non temete, abbiamo altri consigli per voi.

Festa della donna 2018: film da vedere a casa

Se i film che vi abbiamo proposto non vi hanno colpito e incuriosito al punto di decidere di festeggiare al cinema con le amiche, abbiamo selezionato per voi dei film adatti a questa giornata e che potrete vedere comodamente dal divano di casa vostra insieme alle vostre amiche, una birra e i popcorn; vediamo quali sono:

  • Il diritto di contare: la vera storia della scienziata afroamericana Katherine Johnson
  • Ma come fa a far tutto?: la vita di Kate Reddy, donna simbolo di quella che è realmente la vita di tantissime donne
  • Le amiche della sposa: concedetevi una serata all’insegna delle risate e, se siete in procinto di sposarvi, magari scegliete le testimoni
  • Sex and The City: è inevitabilmente il fil delle donne, commedia incentrata sulla vita di 4 donne molto amiche tra loro ma con vite completamente diverse
  • Amiche da morire: rimaniamo in Italia con le bravissime Claudia Gerini, Cristiana Capotondi e Sabrina Impacciatore e le risate sono assicurate.

Ecco altri consigli:

(Foto: courtesy of Videa)