Film da vedere assolutamente: consigli per tutti i gusti

Che sia inverno o  estate, non importa proprio: per molti di noi non c’è niente di meglio che mettersi comodi e guardare un bel film, una pellicola travolgente che ci tenga compagnia per almeno un paio d’ore. Romantici, thriller, gialli, horror, fantasy, commedie: i generi sono davvero tanti e ognuno di noi ha davvero l’imbarazzo della scelta. Inoltre, se fino a qualche tempo fa occorreva acquistare o affittare de DVD (e ancor prima le videocassette!), adesso invece esistono piattaforme streaming come Netflix, Infinity e NowTV che ci permettono di scegliere tra centinaia di film senza doverci spostare da casa. Volete trascorrere una serata tranquilla ma non sapete quale film scegliere? Oppure state organizzando una seratina speciale? O ancora, volete consigli sui film da vedere in compagnia dei vostri amici? In ogni caso, in questa guida troverete tutti i consigli che ti servono… Continuate a leggere!

Da non perdere:

Film da vedere: l’elenco per generi

Per prima cosa, occorre capire qual è il genere di film adatto alla serata che state organizzando. Di certo se non siete dei temerari vi sconsigliamo di vedere un film horror da soli, mentre se i vostri amici si annoiano con i film d’azione allora è meglio lasciar perdere questa opzione. Valutate bene la situazione e scegliete il genere di film che più vi soddisfa il quel momento. Per quanto riguarda i titoli ci pensiamo noi, con tanto di recensione e commento:

Scopri le novità: Nuovi film Disney 2019: uscita, trama, trailer

Film da vedere ad Halloween: titoli da brivido

Streghe, mostri e vampiri: ad Halloween non possono mancare di certo brividi e terrore! Qui sotto un piccolo elenco di cosa scegliere in base ai gust di tutti:

Film da vedere a Natale

I film natalizi sono un classico intramontabile e durante il periodo delle vacanze di Natale non c’è niente di meglio che una bevanda calda, coperte e un buon film. Ecco la nostra selezione per voi:

Film sulla Shoah

L’olocausto è una tematica importantissima e il 27 gennaio, la Giornata della Memoria, è un’occasione per riflettere su questo terribile capitolo della nostra storia. Ecco i nostri consigli sui film da scegliere:

Film per San Valentino

Romantici o no? Non è semplice mettere d’accordo un ragazzo e una ragazza in fatto di film. Noi però ci vogliamo provare:

Film sulle donne da vedere l’8 marzo

Non dimentichiamo poi una ricorrenza molto importante, quella dell’8 marzo, in cui si celebrano le conquiste femminili in materia di diritti. Ecco i nostri consigli:

Film da vedere, idee e consigli

Vi siete fatti un’idea oppure ancora avete qualche dubbio? Ricordate che se avete intenzione di vedere un film in compagnia la decisione spetta a tutti, altrimenti si rischia di litigare e di non concludere niente. Inoltre, occorre fare attenzione non solo al genere, ma anche alla trama: se avete bisogno di trascorrere qualche ora in leggerezza allora dovete optare per un film leggero, mentre se per chi ha intenzione di far lavorare il proprio cervello allora si può decidere per un film più impegnativo. Se avete bisogno di ulteriori consigli ecco altri spunti:

Oscar 2019: tutte le news

Ogni anno i film che escono al cinema vengono premiati dagli Academy Awards. Ecco tutte le informazioni: