Maratone di film: le saghe da non perdere

Ora che ci avviciniamo all’inverno e la sera fa freddo, cosa c’è di meglio di un divano, una coperta calda e un bel film da vedere? Anzi, vogliamo strafare, un’intera saga di film da vedere tutta d’un fiato. Le saghe sono belle perché, un po’ come con le serie tv, quando finisce un film stiamo in attesa di scoprire cosa accadrà nel prossimo e nel frattempo fantastichiamo su cosa potremo vedere. Le saghe hanno un inizio, uno svolgimento e una fine, proprio come i temi che ci hanno insegnato a fare a scuola e noi vogliamo dirvi quali sono le migliori con la speranza che possano farvi compagnia quando il vero inverno arriverà.

Leggi anche: Film da vedere prima di morire: la top 10

Saghe di film da vedere d’un fiato: le maratone da non perdere

Eccoci qua pronti a scoprire quali sono le maratone di film da vedere d’un fiato, avete almeno un paio di ore a disposizione? Perché ve ne servirà parecchio:

  1. Star Wars: la storia di guerre stellari ha sempre avuto un certo fascino e il pubblico lo ha sempre subito; ma attenti, a breve uscirà un altro imperdibile capitolo;
  2. Twilight: se le storie d’amore romantiche vi piacciono non potete perdervi questo appuntamento, ne vedrete delle belle, vampiri, licantropi e chi più ne ha più ne metta;
  3. Il Signore degli Anelli: uno dopo l’altro, tutti i film che hanno reso questa storia magica;
  4. Harry Potter:  le avventure del maghetto e della sua allegra combriccola hanno incanttao il mondo intero e continuano a farlo.

Saghe di film da vedere tutte d’un fiato: quando guardarle

Non c’è un momento esatto in cui mettersi a guardare un film. La sera, dopo cena, può essere rilassante per certi versi ma per altri si rischia di concentrarsi troppo su quello che stiamo guardando e perdere ore di sonno. Quindi, che si fa? Nei weekend, soprattutto se decidete di rimanere a casa e non uscire, fatevi fare compagnia dai protagonisti di questi film che avete iniziato a conoscere, apprezzare e seguire quasi come fossero dei vostri amici o conoscenti. Fatelo, non perdete l’occasione di rivivere le sensazioni e le emozioni che questi film vi hanno regalato.

Non perderti: Film commoventi: la nostra top 10