Lucca Comics 2018: date, biglietti, ospiti - StudentVille

Lucca Comics 2018: date, biglietti, ospiti

Lucca Comics 2018: date, biglietti, ospiti

Lucca Comics 2018: date

Come ogni anno torna il Lucca Comics che andrà in scena nella città toscana dal 31 ottobre al 4 novembre 2018. Quest’anno il tema della manifestazione è “Made in Italy” per continuare la tradizione che ogni anno festeggia i migliori artisti del fumetto e del game designer che si fanno ambasciatori all’estero del genio italiano. Uno di questi è sicuramente l’autore che è stato scelto per realizzare i poster ufficiali dell’evento: Lorenzo Ceccotti, anche noto come LRNZ.

Lucca Comics 2018: date, biglietti, ospiti

Lucca Comics 2018: biglietti

È possibile acquistare i biglietti in modalità online: si potrà scegliere tra i ticket giornalieri e in alternativa un abbonamento. Entrambe le opzioni sono disponibili dallo scorso 6 agosto fino al prossimo 4 novembre 2018 (sempre se i biglietti sono ancora disponibili). Un’eccezione va fatta per i biglietti Salta La Fila! che non sono più disponibili. In caso di dubbi, telefonate al numero verde 041 2719009.

Lucca Comics 2018: ospiti

Tra i nomi più famosi che saranno presenti al Lucca Comics troviamo Zerocalcare, Leiji Matsumoto (creatore del celebre “Capitan Harlock”), Gipi, Kirkman, Dave McKean (autore, tra gli altri, de “Il Selvaggio”), Leo Ortolani, Giorgio Cavazzano, Giacomo Bevilacqua, il maestro del manga Shintaro Kago, José Muñoz e Paco Roca. E non solo. Sabato 3 novembre 2018 alle ore 18.00, presso il cinema Astra di Lucca, verrà proiettato in anteprima nazionale “The Woman Who Fell to Earth” il primo episodio dell’undicesima stagione di Doctor Who, la serie con una grande novità: dopo tredici interpreti maschili, il Doctor Who sarà per la prima volta una donna, Jodie Whittaker (Black Mirror, Broadchurch).

L’anteprima fa così da anticipazione alla nuova stagione che sarà trasmessa da Rai 4, in prima visione assoluta, a partire dal 20 gennaio 2019. La stessa emittente sarà presente a Lucca Comics & Games anche con il magazine Wonderland

Leggi anche:

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti