Zaino antiproiettile: come funziona? È boom di vendite - StudentVille

Zaino antiproiettile: come funziona? È boom di vendite

Zaino antiproiettile: come funziona? È boom di vendite

Zaino antiproiettile: boom di vendite

Le vacanze stanno per terminare, manca solo un mese alla fine dell’estate e tutti si stanno concedendo gli ultimi giorni di relax al mare o comunque lontani dalla vita quotidiana. Una volta tornati a casa però bisogna pensare alla routine e così gli studenti non possono che iniziare ad organizzarsi per il primo giorno di scuola. Dall’asilo, passando per le elementari, le medie, fino ad arrivare al liceo, è praticamente fondamentale la scelta dello zaino: qual è il migliore? Basti pensare che Oltreoceano c’è stato un boom di vendite degli zaini antiproiettile!

Zaino antiproiettile: come funziona? È boom di vendite

Zaino antiproiettile: come funziona?

Secondo quanto fa sapere Askanews, riprendendo una notizia lanciata dalla CNN, è tutta colpa delle numerose sparatorie che sono avvenute negli ultimi tempi negli Stati Uniti (impossibile dimenticare la strage del 2017 di Las Vegas, quando un folle ha ucciso con 23 armi da fuoco, dal 32 esimo piano dell’Hotel Mandalay, 58 persone e ne ha ferite quasi 500 direttamente, 300 indirettamente): addirittura c’è stato un aumento delle vendite del 300 per cento. In realtà il numero uno di TuffyPacks, Steve Naremore, ha segnalato un incremento delle vendite del 300 per cento nella sola scorsa settimana. “Lo zaino è pensato prima di tutto per essere bello – ha dichiarato il capo di ArmorMe Gabi Siboni al New York Times – Poi ha pannelli che proteggono contro i proiettili, aumenta le possibilità di sopravvivenza“.

Leggi anche:

Zaino antiproiettile: quanto costa?

L’azienda Armorme ha messo in vendita questi zainetti a circa 150 dollari, mentre la Guard Dog Security ha abbassato il prezzo fino a 100 dollari. Questa “moda” arriverà anche in Italia o qui continueremo a vedere i classici zaini?

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti