Oktoberfest 2018: tutte le info

Subito dopo settembre, arriva il mese di ottobre; che succede di bello nel mese di ottobre? La prima festa che ci viene in mente e a cui pensiamo è l’Oktoberfest, conosciuta come festa della birra, e non solo, che nasce in Germania ma che, negli anni, ha trovato lo spazio per essere celebrata anche in tutto il resto d’Europa. Oggi siamo qui a darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno e cogliamo l’occasione per ricordarvi, se volete partire, di iniziare ad organizzarvi da ora in modo da trovare buone offerte per voli e pernottamenti.

Non perderti: Festival Musicali 2018 in Europa: top 10

Oktoberfest 2018: le date

Iniziate a prendere foglio e matita, oppure fate una nota sul vostro smartphone, e segnate i giorni che vi stiamo per dire. State tranquilli, non stiamo dando i numeri, anche se con questo caldo sarebbe più che comprensibile; vogliamo dirvi le date imperdibili della festa più bella che si tiene nel mese di ottobre. La festa vera e propria si celebra in Germania, ma è arrivata anche nel resto d’Europa, e non mancheranno feste e festini per celebrarla anche qui. Si prospetta un programma pieno e intenso, in Germania i festeggiamenti avranno inizio il 22 di settembre e finiranno il 7 di ottobre. Come potete vedere sono parecchi giorni, ma credo che riuscirete a ritagliarvi anche solo un fine settimana per volare in Germania ed assistere a questo grande evento.

Oktoberfest 2018: il programma dell’evento

Per non farci mancare niente e per non lasciare nulla al caso, condividiamo con voi l’intero programma dell’evento:

  1. Sabato 22 settembre: Sfilata dei proprietari dei birrifici dell’oktoberfest, dura circa un’ora e i partecipanti sono almeno 1000;
  2. Domenica 23 settembre: sfilata di costumi tradizionali e dura circa 2 ore;
  3. Lunedì 24 settembre: i bambini visitano l’oktoberfest per iniziativa del comune di Monaco;
  4. Martedì 25 settembre: family day, le giostre e le attrazioni costano molto meno;
  5. Giovedì 27 settembre: all’interno del tendone dell’Hippodrom si terrà la messa cristana;
  6. Domenica 30 settembre: concerto di tutte le orchestrine dell’oktoberfest;
  7. Martedì 2 ottobre: un altro family day con le giostre aperte e con prezzi più accessibili;
  8. Giovedì 4 ottobre: si tiene l’incontro tra giostrai;
  9. Domenica 7 ottobre: saluto tradizionale e chiusura dell’evento.

Oktoberfest 2018: i prezzi per partecipare all’evento

Come suggeriamo spesso, quando ci sono questi grandi eventi di cui si conoscono con largo anticipo le date, è preferibile iniziare a prenotare voli e pernottamenti con largo anticipo, in modo da trovare offerte convenienti. Se vi riducete ad acquistare voli a ridosso della festa, vi troverete a pagare cifre importanti. Quindi, in mano i telefonini, collegatevi sui portali delle compagnie aeree e degli hotel, al mio tre scatenate i pollici e troverete le offerte migliori.

Leggi anche: