Festival Musicali in Europa 2019: i migliori 10

Voglia di vacanza, di partire ma anche di buona musica: per chi non riesce proprio a rinunciare ai concerti ma nello stesso tempo sente l’esigenza di partire per un bel viaggio, la soluzione è partecipare ad uno dei tantissimi Festival Musicali organizzati un po’ in tutti i paesi europei. Sarà un’occasione imperdibile per chi ama la musica e vuole trascorrere giornate davvero indimenticabili. Scoprite allora quali, secondo noi, sono i migliori 10 Festival Musicali d’Europa nei prossimi mesi e nel 2019.

Non perderti: Festival Musicali 2019 in Italia

Ungheria, Budapest: Sziget Festival

Si tratta di uno dei Festival più amati e che ogni anno raggiunge il tutto esaurito. L’appuntamento è a Budapest dal 7 al 13 agosto 2019 e tra i primi nomi figura Ed Sheeran. Nel 2018 si sono esibiti Arctic Monkeys, Gorillaz, Dua Lipa, Kendrick Lamar, Kygo, Lana del Rey, Mumford & Sons, Shawn Mendes. Potete acquistare il pass di 7 giorni al costo di 299 euro o quello di 5 giorni a 259 euro.

Daresbury, Regno Unito: Creamfields 2019

Si tratta di un festival di musica dance tra i più prestigiosi del mondo e che ogni anno ospita tantissimi artisti internazionali. L’evento si svolgerà dal 22 al 25 agosto 2019; tra gli ospiti del 2018 figurano Giggs, Major Lazer, Eric Prydz, Alesso, Adam Beyer, Fatboy Slim, Carl Cox. Il biglietto per una sola giornata si aggira sulle 100 euro, mentre il biglietto standard di due giorni con campeggio viene 160 euro, di tre giorni sempre con campeggio 180 euro.

Novi Sad, Serbia: EXIT Festival

Non solo Musica Dance, ma anche Pop ed Heavy Metal: si tratta di un festival miscellaneo adatto a tutti. L’anno prossimo l’evento si svolgerà dal 4 al 7 luglio; e tra gli artisti principali dell’edizione 2018 figurano Grace Jones, David Guetta, Migos, Martin Garrix, Frech Montana, Nina Kraviz, Adam Beyer.

Huez Francia: Tomorrowland Winter 2019

Tra i migliori spettacoli di musica elettronica del mondo, Tomorrowland sceglie attentamente gli artisti dando vita ad un vero e proprio paese delle meraviglie. L’edizione invernale si svolgerà dal 9 al 16 marzo 2019. Si potrà scegliere tra due pacchetti:

  • pacchetto “Mysterious 7-day Package” di sette giorni (9 – 16 Marzo 2019)
  • pacchetto “Fascinating 4-day Package” di quattro giorni (12 – 16 Marzo 2019)

Per quanto riguarda l’edizione estiva, che si terrà in Belgio, la data è ancora da definire.

Madrid, Spagna: Mad Cool Festival

Si tratta di un festival di musica indie, pop e rock abbastanza recente ma che è diventato subito famosissimo. Si svolgerà dal’11 al 13 luglio 2019. Tra gli artisti principali della scorsa edizione spiccano Pearl Jam, Monkeys, Depeche Mode, Jack White.

Londra, Inghilterra: Lovebox

Lovebox è un festival di musica urban ed elettronica organizzato nel cuore di Londra. L’evento si svolgerà dal 12 al 13 luglio; tra gli artisti principali della scorsa edizione figurano Skepta, Childish Gambino, SZA, N.E.R.D, Annie Mac, Bonobo.

Dorset, Regno Unito: Bestival

Si tratta di un festival che coniuga musica hip hop, elettronica e garage con tanto divertimento! L’evento si svolgerà dal 25 al 28 luglio 2019. Tra gli artisti principali della scorsa edizione figurano Silk City, London Grammar, Plan B, M.I.A., Mura Masa, Chaka Khan.

Reading (Londra), Regno Unito: Reading Festival

Si tratta di un festival di musica elettronica ed heavy metal. Quest’anno si svolgerà dal 23 al 25 agosto 2019; tra gli artisti della scorsa edizione ricordiamo Fall Out Boy, Kendrick Lamar, Post Malone, Kings of Leon, Travis Scott, Wolf Alice. I biglietti sono già in vendita partono da 236 euro.

Lisbona, Portogallo: Super Bock Super Rock

Il festival di musica Indie, Pop e Rock si svolgerà dal 18 al 20 luglio. I biglietti partono da 55 euro.

Winchester, Regno Unito: Boomtown

Si tratta di un festival di musica alternativa, elettronica e drum and bass. Si svolgerà tra il 9 e il 12 agosto 2019 e i nomi degli artisti ancora devono essere confermati.