Alberi di Natale fai da te: consigli

Le vacanze di Natale stanno arrivando, infatti manca meno di un mese e i fan di addobbi, lucine, presepi, muschio e palline si sono già messi all’opera. Si sa, il Natale è la festa dei bambini, è la festa della magia, del romanticismo, si dice anche che “A Natale siamo tutti un po’ più buoni”… Sarà mai vero? Di certo è una festa che inevitabilmente addolcisce gli animi, addolcisce i cuori gelidi, anche di chi poi alla fine tanto buono non è. Forse la magia di questa non sta nel giorno vero e proprio, anche perché passa velocemente, la magia in sé consiste nella preparazione di quel fatidico giorno magico, le strade, le vetrine, i negozi, le nostre case si trasformano creando un tutt’uno di emozioni, calore e colore… Ovviamente rosso!! Oggi vogliamo “rubare” se così si può dire il lavoro che molti youtuber fanno attraverso i tutorial natalizi con chicche e consigli su come allestire la propria casa, il proprio presepe o l’albero. Infatti, oggi daremo tanti consigli sull’albero di Natale fai da te!

Vuoi sapere perché facciamo l’abero di Natale? Allora leggi:

Alberi di Natale fai da te senza abete: consigli

Vi siete stancati dei soliti rami, del solito colore verde e delle monotone palline? Beh, abbiamo la soluzione a questo problema. Da pochi anni a questa parte il modo di fare l’albero è diciamo un tantino “cambiato” o comunque potremmo dire meglio si è rinnovato. Via rami, via il verde, via palline. Fuori libri, candele, scatole e addobbi riciclati, e state tranquilli: risultato sarà ottimo! Ecco alcune idee:

Albero di Natale di libri

Basterà disporre i libri su un ripiano o su una mensola a forma di albero. Qualche luce ed il gioco è fatto!

Albero di Natale di carta

Se siete artisti mancati potete realizzare un albero di carta o cartoncino, ritagliando una sagoma e decorandola con brillantini, nastri e tutto ciò che possa rendere il vostro albero bello e originale!

Albero di Natale cupcake

Siete tipi golosi? E allora perché non realizzare dei simpatici alberelli di Natale con i cupcake? Basterà seguire la solita ricetta e decorare con la pasta da zucchero la parte superiore, in modo da realizzare la forma dell’albero e delle decorazioni.

In tempo di crisi come questo il Natale e creatività formano un binomio perfetto. Le idee per realizzare delle decorazioni natalizie fai-da-te per la casa possono davvero essere infinite. Si tratta di un ottimo modo per risparmiare, soprattutto grazie all’utilizzo di materiali di recupero. Le idee sono varie, e si possono realizzare tanti tipi di alberi fai da te! I materiali che servono sono pochi e si trovano solitamente anche in casa essendo strumenti di consumo giornaliero, come carta da parati, colla, fogli di giornale, libri e spago, quindi oggettistica domestica.

Alberi di Natale fai da te: costi

Quel  che attira oltre l’innovazione del fai da te e da tutte le cose carine che si possono creare per costruire un albero fatto a mano per il proprio allestimento di casa, è anche il costo pari a zero. Infatti come enunciavamo prima la cosa più comoda del fai da te è che vengono utilizzati degli oggetti che si possono trovare comunemente in tutte le nostre case, quindi spendendo nulla praticamente! Con cartoni, legnetti, spago e fantasia possono uscire fuori degli alberi stupendi!

Scopri anche: