COSA FARE IL PRIMO MAGGIO 2017: DOVE ANDARE ED EVENTI

Il 1° maggio è la festa dei lavoratori… e anche di tutti gli studenti! Quest’anno, poi, la festa nazionale cade di lunedì quindi abbiamo un bel weekend lungo da sfruttare, magari facendo una gita fuori porta o una breve vacanza. Resterete invece in città? Non importa: ovunque voi siate, le alternative per trascorrere il Primo Maggio 2017 in allegria e spensieratezza con amici e tanta musica sono tantissime! Se siete alla ricerca di idee siete nel posto giusto: in quest’articolo troverete tanti spunti su dove andare per il Primo Maggio e su quali sono gli eventi da non perdere per trascorrere una giornata top!

Leggete anche: Primo Maggio: perché si festeggia la festa del lavoro?

cosa fare il primo maggio

COSA FARE IL PRIMO MAGGIO 2017: DOVE ANDARE

Relax o divertimento? Mare o città? Grigliata o visita culturale? Tante sono le alternative tra cui scegliere per la Festa dei Lavoratori. Di seguito alcuni suggerimenti:

  • Mare. Il Primo Maggio, si sa, è per molti l’inizio della stagione estiva! E allora, se il tempo lo permette, armatevi di ombrellone, costume, crema solare e panini e via in spiaggia! Dalla Sicilia alla Sardegna, dalla Calabria alla Puglia, dalla Costa Amalfitana alla Versilia, dalle Marche all’Emilia Romagna, qualsiasi località di mare vi attende. Gelato, sole, sabbia e chissà… magari arriverà il primo bagno in mare!
  • Città d’arte. Tanti musei resterannno aperti in città anche per il Primo Maggio. Se volete dedicarvi a un weekend culturale, le città d’arte fanno per voi: Roma, Milano, Torino, Firenze, Venezia, Napoli, Pompei, Verona, Lucca, Ravenna, Perugia, Cagliari, Matera, Lecce, Reggio Calabria e Palermo… sono solo alcune delle città da scoprire!
  • Parco divertimento. Tornare bambini si può: che sia Gardaland, Mirabilandia o Rainbow MagicLand, un parco divertimenti è sempre il posto giusto!
  • Parchi e giardini. Se fosse una bella giornata, perché non visitare uno dei giardini più belli d’Italia? Tra le varie alternative, segnialiamo: Parco Sempione e Giardini Montanelli a Milano, i Giardini Reali di Torino, il giardino di Ninfa e il parco di Bracciano nel Lazio, il Parco di Villa Borghese a Roma, il Giardino dei Boboli a Firenze, il Giardino della Kolymbetra ad Agrigento (da abbinare a una gita nella Valle dei Templi), Parco Virgiliano, Parco Regionale dei Campi Flegrei o il Parco Marino di Punta Campanella a Napoli.
     

COSA FARE IL PRIMO MAGGIO 2017: GLI EVENTI DA NON PERDERE

Cosa fare per il primo maggio 2017? Gli eventi da non perdere sono tanti: eccone alcuni da non perdere!

  • Concerto Primo Maggio Roma 2017

    Da dove iniziare se non dal concertone del primo maggio a Roma? Ancora non è stata svelata la line-up completa, ma i nomi già annunciati sono importanti: Ermal Meta, Samuel e Francesco Gabbani! Ecco tutte le news e indiscrezioni: Concerto Primo Maggio a Roma 2017: cantanti e scaletta

  • Salento Calls Italy Live (Samsara Beach, Gallipoli, Puglia)

    Festa anche in Puglia! A Gallipoli vi attende uno spettacolo Live con party unico nel suo stile, capace di unire più stili musicali. Si esibiranno, oltre ai Salento Calls Italy, vari DJ e artisti. L’aftershow, invece, sarà curato da Andrea Maggino con Cesco Mr Glitch.

  • 1000 Beats (Selinunte, Sicilia)

    Musica e concerti anche al Parco Archeologico di Selinunte, dove si raduneranno dal 28 aprile al 1° maggio musicisti provenienti da tutto il mondo!

  • Messer Tulipano (Piemonte)

    Vi trovate in Piemonte? Se vi piacciono le piante, non potete perdervi la manifestazione Messer Tulipano, arrivata alla 18esima edizione, presso il castello di Pralormo: oltre a esposizioni dedicate a fiori e piante, sono disponibili aree pic-nic, bar e spettacoli e sarà possibile visitare il castello.

  • Mercatino dei Granai Power Flower Edition (Venezia)

    Se vi trovare a Venezia, merita una visita il Mercatino dei Granai, una mostra mercato dell’artigianato locale: saranno presenti 30 artigiani di bijoux, abbigliamento femminile, accessori, complementi d’arredo e stand enogastronomici con degustazione. Nel pomeriggio inizierà poi l’happy hour con dj set a tema musica anni ’60-’70. 

  • Street Food Festival (Parma)

    A Parma, invece, il primo maggio si festeggia all’insegna della gastronomia: bancarelle di street food, cooking show, workshop e laboratori, dj set, concerti e cena all’aperto vi attendono!

  • Piacere Spiaggia Rimini

    Ovviamente anche a Rimini non può mancare la festa! In Piazzale Fellini, per il terzo anno consecutivo, torna il villaggio allestito in piazzale Fellini, che avrà un cartellone ricco di musica, spettacolo, show cooking, e tanto divertimento per grandi e piccini. Lunedì 1° maggio, concerto live di Risuona Rimini dalle ore 16.

  • Comicon (Napoli)

    Se vi trovate a Napoli, non perdetevi il Comicon, che si terrà dal 28 aprile al 1° maggio! Cosplay, fumetti, ospiti ed eventi per una manifestazione in cui ci sarà da divertirsi! Siete fan del Trono di Spade? Allora vi conviene fare già una visita il 30 aprile: Liam Cunningham, il Ser Davos di Game of Thrones, incontrerà il pubblico!

Cercate eventi in Puglia? Allora vi interesserà: