FILM DI NATALE 2016 DA VEDERE SU NETFLIX

Come si può passare il Natale senza ridursi a giocare a briscola con i parenti? Una delle alternative prevederebbe un bel gioco in scatola cui partecipare tutti insieme intorno a un tavolo, peccato però che la vecchia scatola di Monopoli non invogli proprio all'apertura.
Un'altra possibilità sempre valida è quella del cinema, ma sono tante le difficoltà che si profila all'orizzonte, tra cui l'impossibilità di scegliere un film di Natale 2016 che possa andare bene a tutti, nonché l'eventualità non poi così remota di trovare i biglietti completamente sold out.
Ma allora perché non crearsi il proprio cinema a casa? Netflix ha un'offerta estremamente valida e ampia, e non mancano i titoli selezionati appositamente per Natale.

Non perderti: Netflix dicembre 2016

film natale 2016 netflix

FILM DI NATALE 2016: COSA VEDERE SU NETFLIX

Vediamo allora quali sono i 7 migliori film di Natale da vedere su Netflix. 

  1. 8 donne e un mistero (2002)

    È una deliziosa commedia musicale con delitto, e qualche punta di dramma, questo bel film di François Ozon, regista che in genere è molto amato dalla critica. Una famiglia si riunisce per Natale nella loro villa di campagna, ma la morte improvvisa del padre farà nascere il reciproco sospetto. Cast stellare formato da Catherine Deneuve, Fanny Ardant, Isabelle Huppert, Emmanuelle Béart, Virginie Ledoyen e Ludivine Sagnier.

  2. Il Grinch (2000)

    Vero e proprio classico del sentimento antinatalizio, che sul finale viene sconfitto da tonnellate di melassa, questo film diretto da Ron Howard vede l'eclettico Jim Carrey vestire i panni e i peli verdi del terribile Grinch, il mostriciattolo che ha deciso di sabotare il Natale rubando tutti i doni del paese di Chinonsò.

  3. La neve nel cuore (2005)

    Impossibile non proporre almeno una commedia sentimentale a Natale, e in questo caso troviamo Sarah Jessica Parker e Dermont Mulroney baccagliare intorno all'alberello addobbato. Everett è infatti il figlio prediletto della famiglia Stone che torna a casa per le feste con la sua nuova fidanzata Meredith: la donna d'affari nevrotica e puntigliosa verrà messa in crisi dalla mentalità aperta degli Stone, veri e propri hippy nostalgici.

  4. Elf (2003)

    Specializzato nella commedia demenziale, in questo film Will Ferrell interpreta Buddy, un orfanello che viene cresciuto da Babbo Natale e dai suoi elfi. Arrivato all'età di 30 anni, l'uomo deve però tornare a New York dove vive il suo vero padre, all'oscuro della sua esistenza. Il ritorno alla civiltà sarà davvero traumatico per Buddy, cresciuto all'insegna della gentilezza e della bontà.

  5. Una promessa è una promessa (1996)

    È un Arnold Schwarzenegger in versione natalizia quello che sfoggia i muscoli in questa commedia d'azione in cui interpreta un padre di famiglia troppo indaffarato per dare retta a suo figlio. Per rimediare ai suoi tanti errori il protagonista dovrà acquistare un giocattolo introvabile, e la ricerca rischierà seriamente di trasformarsi in un'impresa disperata e pericolosa.

  6. Capodanno a New York (2011)

    Il maestro della commedia corale Garry Marshall ci riprova dopo Appuntamento con l'amore. In questo caso non c'è il Natale di mezzo, ma l'atmosfera è simile, e vede i vari personaggi interpretati da Halle Berry, Jessica Biel, Jon Bon Jovi, Abigail Breslin, Robert De Niro, Zac Efron, Katherine Heigl e Ashton Kutcher alle prese con i propri affetti prima, durante e dopo la festa più ansiogena dell'anno.

  7. Miracolo nella 34° strada (1994)

    Babbo Natale esiste davvero o no? È la domanda che pone questo film di cui è protagonista Richard Attenborough, il quale interpreta un uomo che si convince di essere la mitologica figura, e che per questo viene deriso e rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Solo una bambina riuscirà a salvarlo quando un tribunale dovrà decidere del suo caso.

 

Leggi anche: 

FILM DI NATALE: QUELLI DA RIVEDERE

Quale genere di film di Natale preferisci? Per scegliere bene consulta la nostra lista completa:

(Foto: Elf, courtesy of Guy Walks Into a Bar Productions)