FILM DI NATALE PER BAMBINI

Il Natale è più vicino che mai! Avete già compilato le vostre liste di film di Natale da vedere? Protagonisti della festività sono sicuramente i bambini e per loro sono stati creati nel corso degli anni tantissimi film a tema. Di generazione in generazione, i bambini si divertono di fronte alla tv con film d’animazione, commedie, storie e avventure magiche che finiscono per appassionare tutti, anche i ragazzi più grandi e i genitori. Per un bellissimo Natale in famiglia, noi abbiamo deciso di regalarvi una lista con i titoli natalizi più belli da vedere!

Scopri quali sono i film di Natale 2016 in uscita: Film di Natale 2016

film di natale per bambini belli

FILM DI NATALE PER BAMBINI 2016: I TITOLI NATALIZI DA NON PERDERE

Fare una lista esaustiva dei film di Natale da vedere per bambini (ma godibili a tutte le età) è veramente difficile in quanto le pellicole natalizie sono veramente tante. Tuttavia, abbiamo deciso di scegliere dieci titoli davvero imperdibili, che tutti i bambini amano e fanno tornare bambino anche chi ormai non aspetta più l’arrivo di Babbo Natale. Ecco 10 film con cui divertirvi a Natale:

  • Mamma ho perso l’aereo (1990) e Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York (1992). Da dove iniziare se non dal classico dei classici? Le avventure del piccolo Kevin McCallister –  dimenticato a casa dai genitori durante le vacanze natalizie nel primo film e messo su un aereo sbagliato nel sequel, trovandosi a fronteggiare i ladri Harry e Marv Merchants – sono davvero imperdibili. Le risate sono assicurate a tutte le età.
  • Miracolo nella 34ma strada (1994). Altro cult natalizio che si tramanda di generazione in generazione è il Miracolo nella 34ma strada, remake del famoso film Il miracolo della 34° strada del 1947. Cosa succede se Babbo Natale, quello vero, arriva a New York e tutti gli credono tranne una bambina, Susan? Una storia divertente ed emozionante, dove trionfano i buoni sentimenti e la magia del Natale.
  • Frozen (2003). Uno dei film d’animazione più recenti ma già cult di Disney è Frozen: la simpatia dei suoi protagonisti, le numerose canzoni, la neve e il ghiaccio e il ruolo forte delle sorelle Elsa e Anna hanno reso questo cartone animato uno dei film imperdibili del Natale. 
  • Polar Express (2004). Uno dei primi live action di successo è stato Polar Express: un bambino che non crede a Babbo Natale, la notte tra il 24 e il 25 dicembre, sale su un treno magico, il Polar Express, che porta i bambini al Polo Nord. Tra avventure e nuove amicizie, il protagonista imparerà ad apprezzare la vera magia del Natale. 
  • Il canto di Natale di Topolino (1983). Tratto dal racconto di Charles Dickens Canto di Natale, il cortometraggio animato segue le vicende del burbero e avido Scrooge McDuck/Paperon de’ Paperoni, che odia il Natale: cosa succede quando vengono a fargli visita la notte di Natale tre fantasmi, il fantasma del Natale Passato, del Natale Presente e del Natale Futuro? Cambierà la sua idea sul Natale?
  • Mamma ho preso il morbillo (1997). Seguendo il successo di Mamma ho perso l’aereo, Mamma ho preso il morbillo riprende il tema del bambino a casa da solo durante le vacanze natalizie a combattere contro i delinquenti. In questo caso abbiamo una banda di criminali internazionali che nasconde un prezioso microchip con segreti militari in una macchinina radiocomandata. Per un errore, il giocattolo finisce nelle mani di un bambino di otto anni, Alex Pruitt, che rimane a casa da solo con il morbillo.
  • Jack Frost (1998). Uno dei film più divertenti ma anche commoventi di Natale è Jack Frost, che racconta le vicende della famiglia Frost. Il padre della famiglia, Jack, musicista in giro per il mondo, ha un incidente d’auto e muore. La moglie Gabby e il figlioletto Charlie restano così da soli, ma quando arriva il Natale, Charlie costruisce un pupazzo di neve che si animerà sostenendo di essere suo padre Jack.
  • Un magico Natale (1985). Film natalizio famosissimo, Un magico Natale racconta la storia di Ginnie Grainger che riscopre la gioia del Natale grazie alla figlia di sei anni Abbie e a Gideon, suo angelo custode. 
  • Come d’incanto (2007). Non propriamente un film di Natale, è però una delle pellicole più viste e adatte a questo periodo dell’anno. Cosa succede quando i cartoni animati diventano realtà e Giselle e il principe di Andalasia si ritrovano nella contemporanea e reale Manhattan? Ci sono tutti gli ingredienti delle fiabe, molte risate, tanta musica e una buona dose di romanticismo.
  • Barbie e lo Schiaccianoci (2001). Film d’animazione del 2001, segue le vicende di Clara Barbie, una bella e bravissima ballerina che, dopo la morte dei genitori da piccola, è stata cresciuta insieme al fratellino Tommy in casa del ricco, ma burbero nonno, nella Germania del XIX secolo. Durante la sera della Vigilia di Natale, Clara riceve in dono uno schiaccianoci di legno, che per magia prende vita durante la notte. Inizierà un’avventura fantastica da non perdere.

FILM DI NATALE 2016: I TITOLI DA NON PERDERE
Scopri anche quali film guardare durante queste feste:

TUTTI I FILM DI NATALE: I TITOLI DA NON PERDERE
Cerchi altri titoli di film natalizi? Vuoi qualcosa di più classico o vuoi farti ispirare dal fantasma dei natali passati? Ecco l’elenco dei nostri film di Natale.

(Foto: Mamma ho perso l'aereo; Courtesy of 20th Century Fox)