IL TRONO DI SPADE: CHI HA UCCISO JOFFREY BARATHEON

La serie TV statunitense Game of Thrones, tradotta in italiano Il Trono di Spade, ha suscitato tanto interesse tra i fan che, guardando la prima puntata, hanno seguito con entusiasmo tutte le altre stagioni rimanendo spesso col fiato sospeso. È così ragazzi, quando un telefilm ci entra dentro non ci sono uscite con gli amici che tengano, l’importante è vedere cosa accadrà nella puntata successiva, chi morirà, chi sopravviverà e quali altre sorprese dobbiamo aspettarci. Sappiamo tutti che il trono di spade con i suoi Westeros, Essos e l’Approdo del Re ospita una grande varietà di personaggi a cui ci si affeziona o a cui si mandano le peggiori maledizioni! Insomma, ci sono quelli che amiamo e quelli che odiamo, ci sono quelli che rappresentano il bene e quelli che rappresentano il male. A proposito di male, ricordate Joffrey Baratheon? No? Allora vediamo insieme chi è e chi l’ha ucciso.

Non perderti le ultime novità:

 

Il Trono di Spade: chi ha ucciso Joffrey Baratheon

GAME OF THRONES: CHI È JOFFREY BARATHEON

Il principe Joffrey Baratheon è il primo figlio, quindi erede, di re Robert Baratheon e della regina Cersei Lannister, appartenente alla casa Baratheon di Approdo del Re insieme ai fratelli, la sorella la principessa Myrcella e il fratello, il principe Tommen. Quando appare per la prima volta nella serie ha solo 12 anni, ma mostra fin da subito le sue caratteristiche di bambino viziato, crudele, non molto intelligente, e determinato ad ottenere ciò che vuole anche se per farlo deve mettere in cattiva luce altre persone. Non ha un buon rapporto con il padre re Robert il quale non lo considera suo degno erede, non prova stima e affetto nei confronti del figlio; ovviamente tutto ciò si ripercuote sull’animo e sul carattere di Joffrey che, spesso, fa ricadere sul fratellino Tommen tutte le sue frustrazioni. Joffrey ha qualche lato positivo? Sì, è alto, biondo con i capelli ricci e con gli occhi verdi! La morte lo attende molto presto, ma ricordate come muore? Vediamolo insieme.

IL TRONO DI SPADE: COME MUORE JOFFREY BARATHEON

Durante il regno di Joffrey Baratheon il popolo è scontento, il re non è un buon governante, anzi semina solo tanta cattiveria al punto che anche la madre, la regina Cersei, non sa più come fare per cercare di sanare la situazione di malessere da lui creata. Dopo l’alleanza tra le corone Baratheon e Tyrell, Joffrey viene promesso a Margaery Tyrell e durante il banchetto di nozze il vino di Joffrey viene avvelenato da Olenna Redwyne e Peter Baelish. Le nozze viola prendono il nome dal colore del vino con cui è stato avvelenato e dal colore delle metiste messe nella bevanza. La sua morte viene pianta solo dalla madre: nemmeno il padre naturale Jaime Lannister versa lacrime per lui, tutti gli altri credono quasi che la sua morte sia giusta e di lui non rimarrà niente, se non il suo essere alto e forte.

GAME OF THRONES: TUTTE LE NEWS

Non perderti tutte le novità in anteprima e le curiosità sulla serie TV Il trono di Spade:

Inoltre, scopri tutte le news del Catalogo Netflix e se vuoi trovare la serie TV che fa per te leggi qui: Come trovare una bella serie TV

(Foto: Games of Thrones, Courtesy of Bighead, Littlehead, Management 360 Television, Grok! Television, Generator Entertainment, Startling Television, HBO)