COME TRUCCARSI A CAPODANNO 2017

Avete finalmente scelto cosa fare a Capodanno 2017 e avete anche deciso su quale outfit puntare? Adesso vi resta solo da pensare a come truccarvi per trascorrere la serata più lunga e scintillante dell’anno! Il make up di Capodanno crea sempre qualche dubbio perché è importante tanto quanto il look scelto. Si sa che il 31 dicembre si può osare, ma c’è chi ha paura di esagerare o di non sapere su quale tipo di trucco puntare. Per questo abbiamo pensato di aiutarvi, dandovi alcuni consigli sul trucco che si adatta a tutte le idee di Capodanno 2017! Pronte per stupire?

Vi potrebbe interessare anche la nostra guida: Come vestirsi a Capodanno: la guida per tutte le occasioni

make up per Capodanno

TRUCCO PER CAPODANNO: CONSIGLI PER IL MAKE UP

Osare è la parola d’ordine per Capodanno, sia in fatto di look che di make up. Rinunciare quindi al trucco non è un’opzione (se lo odiate per una sera potete provare a sperimentare), ed è l’occasione giusta per provare un make up meno sobrio del solito… chissà che scopriate dei colori e nuovi modi di truccarvi che vi piacciano e vi valorizzino! In ogni caso, la prima regola è comunque quella di sentirsi a suo agio con se stesse, quindi tenete sempre di conto i vostri gusti e il tipo di make up che più vi piace! Fatta questa breve introduzione, ecco alcuni consigli per un incantevole trucco di Capodanno:

  • Base del volto. Spesso ci si concentra sul trucco occhi e labbra, dimenticandosi che per un make up perfetto il vero segreto è curare la base. Iniziate pulendo bene la pelle, prima ponendo un asciugamano caldo sul volto e successivamente con uno scrub, e poi stendete una crema idratante e illuminante sul volto. Usate poi un correttore per coprire le imperfezioni e le occhiaie scure e stendete il fondotinta adatto al vostro incarnato (attenzione al vostro sottotono – rosa, giallo o neutro – nella scelta del fondotinta giusta per non creare un effetto mascherone). Terminate con una passata di cipria brillante per illuminare il volto e di blush sulle guance (il colore scelto – dal rosa all’aranciato – cambia a seconda del vostro incarnato e del resto del trucco). 
  • Trucco occhi. Il trucco occhi è fondamentale ed è quello su cui si può giocare maggiormente per un look diverso dal solito a Capodanno. Innanzitutto, sì agli ombretti con glitter o lucidi da stendere sulla palpebra mobile. Scegliete il colore in base a quello dei vostri occhi e del vostro look, ma in linea generale le varie tonalità del dorato, bronzo, argento o anche verde o blu metallizzato vanno sempre bene. Per un trucco più marcato, puntate su uno smokey eyes, mentre per rendere il look più sobrio, stendete un velo sottile di ombretto sulla palpebra superiore e ai lati dell’occhio. Per fissare il trucco, potete stendere un primer prima di applicare l’ombretto. Ovviamente non potete rinunciare all’eye liner o a una matita per enfatizzare lo sguardo e aprire gli occhi, e ad abbondante mascara per voluminizzare le ciglia. Se ve la sentite, il Capodanno è l’occasione giusta per indossare anche delle ciglia finte. 
  • Trucco bocca. Immancabile a Capodanno è infine il rossetto: un bel rossetto rosso o sulle tonalità del viola fa sempre la sua figura, soprattutto se avete optato per un trucco occhi sulle tonalità del dorato o argentato. Se invece avete puntato su un make up occhi particolare, magari multicolore o con tonalità colorate specifiche, la scelta del rossetto dipende dal colore degli occhi, cercando quindi di sceglierne uno di una tonalità uguale o molto simile. In caso di trucco occhi pesante, potete alleggerire il tutto puntando su un semplice lucidalabbra chiaro.

COME VESTIRSI A CAPODANNO 2017: IDEE DI LOOK. Avete ancora dubbi sull’outfit di Capodanno? Cercate spunti e consigli consultando le nostre risorse:

(Foto: Gossip Girl; Courtesy of The CW)